2013

Galatasaray, Mancini: «Rinvio? Juventus favorita»

Pubblicato

su

Il tecnico del club turco comunque concorde con la decisione del rinvio del match.

CHAMPIONS LEAGUE GALATASARAY JUVENTUS – Nessun dubbio sulla sospensione di GalatasarayJuventus, sfida di Champions League che sarà disputata ad Istanbul oggi alle 14 italiane. Irremovibile la UEFA, come ha chiarito il responsabile delle comunicazioni, Amanuel Abate: «Occorre valutare diverse esigenze: studiare il meteo, ascoltare le istanze delle due squadre e naturalmente quelle dei responsabili dell’ordine pubblico. Sulla sospensione, l’arbitro e i capitani non hanno avuto dubbi: mancavano le condizioni per garantire l’incolumità dei calciatori, la scelta è stata concorde».

BIANCONERI FAVORITI – Avrebbe voluto giocare, invece, Roberto Mancini, secondo cui la sua squadra sarà sfavorita con le nuove condizioni, ma che è stato comunque realista: «Non si poteva proprio giocare: non è solo una mia opinione, è condivisa da tutti. Nessun dubbio soprattutto a causa del ghiaccio sul terreno: continuare sarebbe stato pericoloso. Saremo sfavoriti noi, perché un terzo di partita s’è chiuso con lo zero a zero che qualifica la Juve, ma in fondo cambia poco sfrutteremo l’ora che rimane per cercare il gol che ci qualificherebbe. Sia noi che la Juventus abbiamo chiesto di tornare in campo prima possibile, farlo domani (oggi, ndi) va benissimo», ha spiegato nel tunnel, come riportato dal “Corriere dello Sport”, il tecnico del Galatasaray.

SPALATORI – Intanto si è organizzato il Galatasaray, che ha convocato in fretta i manutentori delle serpentine che non hanno funzionato alla perfezione e aumentato il plotone di spalatori.

Exit mobile version