Coppe Europee
Galatasaray Lazio 1-0: costa cara una papera di Strakosha
Allo stadio Türk Telekom, il match valido per la 1ª giornata del gruppo E dell’Europa League 2021-2022 tra Galatasaray e Lazio: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live
Allo stadio “Türk Telekom”, Galatasaray e Lazio si affrontano nel match valido per la 1ª giornata del gruppo E dell’Europa League 2021/22
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA
Sintesi Galatasaray Lazio 1-0 MOVIOLA
Le due squadre sono in campo. Si attende solo il fischio d’inizio.
1′ ARRIVA IL FISCHIO D’INIZIO – L’arbitro Jug dà il via al match.
8′ Giallo per Muslera – Lazzari si invola sulla fascia destra, Muslera non può che franargli addosso con un’uscita in scivolata: per l’ex Lazio è giallo.
18′ – Buon momento per i turchi – I padroni di casa prendono campo, seppur il loro sia un possesso palla sterile.
23′ TRAVERSA GALATASARAY – Morutan si trova da solo in posizione defilata dentro l’area di rigore: il suo tiro però centra la traversa. Si salva la Lazio.
32′ Spingono ancora i padroni di casa – Sembra essere il Galatasaray a voler fare la partita, con la Lazio che comunque chiude bene gli spazi e prova a ripartire.
42 ‘ Ammonito Akpa Akpro – Arriva anche il primo giallo in casa Lazio: ammonito Akpa Akpro per un intervento su Marcao.
44′ Marcao su Immobile – Pericoloso intervento in area di rigore di Marcao su Immobile. L’attaccante non riesce così a concludere in porta, ma per l’arbitro non c’è irregolarità. Il gioco prosegue.
45′ Fine primo tempo – Finiscono i primi 45′. I padroni di casa si fanno preferire e hanno anche una clamorosa occasione, con la trasferta di Morutan. Lazio poco incisiva.
51′ Occasione Galatasaray – Brutto errore di Luiz Felipe, Kerem si invola verso, ma controlla male e quindi Strakosha può liberare con un intervento in scivolata.
SECONDO TEMPO
46′ Si riparte – Ricomincia il secondo tempo.
51′ Occasione Galatasaray – Brutto errore di Luiz Felipe, Kerem si invola verso, ma controlla male e quindi Strakosha può liberare con un intervento in scivolata.
55′ DOPPIO CAMBIO LAZIO – Due cambi per la Lazio: fuori Akpa Akpro e Immobile, dentro Milinkovic e Muriqi.
58′ OCCASIONE LUIS ALBERTO – Buona azione della Lazio, fatta di fraseggi rapidi. Arriva il tiro di Luis Alberto, ma Muslera c’è. Sul proseguo dell’azione, il cross basso di Muriqi diventa pericoloso a causa di una deviazione di Marcao, ma finisce in angolo.
61′ Galatasaray vicino al gol – Bella azione di Morutan, che serve una pallone d’oro a Kerem, che però, da buonissima posizione, tira fuori.
62′ Ancora Galatasaray – Cicaldau ci prova di prima e non prova la porta di un nulla. La Lazio rischia.
65′ Iniziativa Anderson – Anderson si invola sulla destra e serve un buon pallone a Muriqi, che però sbaglia lo stop.
66′ ANCORA DOPPIO CAMBIO LAZIO – Dentro Basic e Pedro, fuori Luis Alberto e Felipe Anderson.
67′ VANTAGGIO GALATASARAY – Cross innocuo di Morutan, Lazzari devia non perfettamente, ma è clamoroso l’errore di Strakosha, che mette il pallone nella sua porta. Galatasaray-Lazio 1-0.
70′ LAZIO VICINO AL PARI – Occasione enorme per i biancocelesti. Acerbi serve in profondità Milinkovic che però, con la voglia di fare il pallonetto, consegna direttamente la palla a Muslera.
73′ Ci prova Pedro – Cross perfetto di Zaccagni, Pedro ci prova di testa, ma Muslera c’è.
78′ Due cambi per Terim: fuori Antalyali e Kerem, dentro Kilinc e Babel.
83′ Ultimo cambio: dentro Cataldi fuori Leiva.
87′ Forcing finale – La Lazio prova il forcing finale, ma il Galatasaray sembra controllare. E intanto arriva il giallo per Muriqi.
90 Quattro minuti di recupero – Sono quattro i minuti di recupero.
90′ + 4′ FISCHIO FINALE – Non succede nulla nel recupero. La Lazio cade a Istanbul. Costa cara una papera di Strakosha.
Migliore in campo: al termine del primo tempo
Galatasaray Lazio 1-0: risultato e tabellino
Marcatori: 67′ autogol Strakosha
GALATASARAY (4-2-3-1): Muslera; Yedlin, Marcao, Nelsson, Van Aanholt; Kutlu, Antalyali (78′ Emre Kilinc); Morutan (85′ Feghouli), Cicaldau ( 90′ Luyindama), Kerem (78′ Babel); Dervisoglu (90′ Mohamed). A disp.: Cipe, Ozturk, Omer Bayram, Kaan Arslan, Atalay, Diagne.
All.: Fatih Terim
Arbitro: Matej Jug
Ammoniti: Muslera, Akpa Akpro