2013

Galatasaray, Chedjou: «Juventus? Colpiti nell’orgoglio»

Pubblicato

su

Il difensore del club turco ha commentato il successo ai danni dei bianconeri.

GALATASARAY JUVENTUS CHEDJOU – E’ ancora grande l’emozione in casa Galatasaray per la conquista del pass per gli ottavi di finale di Champions League ai danni della Juventus. Aurélien Chedjou ne ha parlato in Francia: «Non avevo mai sperimentato prima d’ora una simile atmosfera, è stato da pazzi. Il pubblico è stato fantastico, nonostante il freddo ed il tempo… E’ un momento indimenticabile. Avevo un po’ di paura, lo ammetto, perché non è facile giocare il giorno dopo, non eravamo abituati e non è stato facile», ha dichiarato il difensore ai microfoni de “L’Equipe”.

RACCONTO – Chedjou ha poi raccontato il post-rinvio della partita e la sfida decisiva: «Ho dormito per quasi tutta la notte, è difficile per me per via dell’adrenalina. Abbiamo mangiato a mezzogiorno. Quando siamo arrivati allo stadio e abbiamo visto i tifosi abbiamo capito che avremmo dovuto lottare anche per loro. Il terreno di gioco? Non si riusciva a fare due passaggi di fila, poi Drogba ha servito Sneijder, che ha segnato. E’ stato pazzesco».

REAZIONE – Il calciatore camerunense si è poi unito alla polemica per le dichiarazioni di alcuni media italiani, che avrebbero sottovalutato il Galatasaray: «Le parole dei media italiani ci hanno colpito nell’orgoglio. Poco prima della partita ci è stato ricordato che ci consideravano due caramelle per la Juventus, ciò ci ha motivato, nessuno deve sottovalutare gli avversari. L’eliminazione sarebbe stata terribile per noi, siamo orgogliosi e felici».

Exit mobile version