2017

Gagliardini riparte alla grande dopo Roma-Inter: merito di Spalletti

Pubblicato

su

Roberto Gagliardini riparte a mille dopo le critiche dell’Olimpico. Roma-Inter è passata e Luciano Spalletti ha lavorato molto su di lui, soprattutto a livello mentale: le ultime notizie

La fine dello scorso campionato e l’inizio della stagione attuale hanno fatto nascere alcuni dubbi su Roberto Gagliardini, ma ci ha pensato Luciano Spalletti a scacciarli via. Il centrocampista dell’Inter non ha disputato un buon Europeo Under 21 e non ha iniziato al massimo il 2017-18, con il picco negativo in Roma-Inter. All’intervallo all’Olimpico Luciano Spalletti lo sostituì mettendo Joao Mario, risultato decisivo per la rimonta nerazzurra.

L’ex atalantino ha quindi lavorato duro per rientrare alla grande e ci è riuscito. Nella pausa per le nazionali è rimasto ad Appiano Gentile e Spalletti si è dato da fare per non far sentire il ragazzo “bocciato” nonostante un pessimo match a Roma. La stima del tecnico lo ha risollevato, scrive La Gazzetta dello Sport, e adesso Gagliardini è pronto a tenere le chiavi del centrocampo interista. A Crotone sarà ancora titolare e vorrà continuare a stupire.

Exit mobile version