2018
Gabigol-Santos, c’è l’accordo: adesso è tutto nelle mani dell’Inter
Il peregrinare europeo di Gabriel Barbosa, per tutti Gabigol, potrebbe concludersi a breve, stando a quanto trapela dal Brasile
Gabigol, quando vestiva la casacca del Santos, era ritenuto da tutti il nuovo fuoriclasse brasiliano. Giocate e gol a raffica, tant’è che i tifosi dell’Inter andarono in delirio quando l’attaccante firmò per il loro club. San Siro lo ha sempre applaudito, apprezzato, aspettato ma Gabriel non ha dato mai davvero mostra di sè. Quindi, da qui, la decisione di darlo in prestito al Benfica: 6 mesi di ombre più che di luci e il conseguente addio anticipato.
Nei giorni scorsi si era parlato di un interessamento del San Paolo nei confronti di Gabigol, ma pare proprio che il brasiliano sia destinato a ritornare a casa, nel suo Santos. Il presidente del club sudamericano, Josè Carlos Peres, ha offerto gli ultimi aggiornamenti sulla trattativa a FPF TV: «Abbiamo presentato la nostra proposta all’Inter, c’è un discorso aperto e siamo in attesa di ricevere una risposta. Mentre con il calciatore è tutto fatto: c’è l’accordo. Stiamo andando verso un accordo anche con il club di proprietà cinese: adesso dipende tutto dall’Inter». Sostanzialmente, dipende dalla voglia o meno dei neroazzurri di contribuire al pagamento del lauto stipendio che percepisce Gabigol.