2018
Gabigol resta in Brasile, ma il Santos si allontana
Il futuro di Gabriel Barbosa, per tutti Gabigol, è ancora lontano dal delinearsi: ecco gli ultimi aggiornamenti sulla trattativa con il Santos
Gabigol è quello che potremmo definire un calciatore senza fissa dimora. Non per attitudine al vagabondaggio, sia chiaro, ma per la situazione in cui si trova. Le annate al Santos lo hanno messo in luce, quelle tra Inter e Benfica lo hanno riportato nella penombra. Talentuoso, di prospettiva, faccia da pubblicità e un inizio di carriera che prospettava un grande futuro nel calcio europeo. Eppure il brasiliano si è, incomprensibilmente, fermato, bloccato, perso.
Il Santos, club in cui è cresciuto Gabigol, ha dichiarato più volte che se lo riporterebbe volentieri a casa, ma il nodo risulta essere, strettamente, economico. Il calciatore, attualmente, come spiega Il Corriere dello Sport, si trova ancora in Brasile, con il permesso del Benfica. Il club portoghese ha già comunicato al diretto interessato e all’Inter che non ha intenzione di tenere l’attaccante in rosa, spingendolo, nuovamente, sul mercato. Nei giorni scorsi il Presidente del club sudamericano ha fatto sapere che l’accordo con il calciatore c’è, ma l’ultima parola spetta all’Inter. Inter che non è rimasta soddisfatta dall’offerta presentata e ha invitato il Santos a pagare il prestito più una parte importante dell’ingaggio.