2014

FUTSAL, 2° CHRISTMAS CUP RAFFO/ La finale si decide ai rigori!

Pubblicato

su

Nel giorno della befana, in una bella mattinata di sole, si è giocata la finalissima della 2° Christmas Cup Raffo presso il Circolo Tennis Manduria. Alla presenza di un discreto numero di persone, in questo giorno speciale i Re Magi non ci hanno regalato oro, incenso e mirra bensì una finale emozionantissima conclusasi solo ai rigori! Vittoria de Le Capannine per 3-2 ai rigori, dopo il 4-4 dei tempi regolamentari.

Formazioni al completo per The Fox e Capannine che si sono affrontate alle 10.30 in un orario insolito quanto piacevole per seguire e giocare un match di calcio. La gara ha visto le “volpi” partire forte con il goal, dopo pochi minuti, di De Fazio. Le Capannine nel primo tempo sono apparsi confusi e con poche idee, soprattutto in avanti dove c’è stato poco movimento. Nonostante ciò, la prima frazione di gioco si è conclusa sul 2-1 con le reti di Passiatore, con la complicità di Erario, e di Occhilupo. Brutto colpo per i The Fox che nella ripresa, dopo aver agguantato il pari ancora con De Fazio, si sono visti sorpassare di nuovo dalla rete di Massafra con ancora Erario protagonista in negativo. Confusione e paura di perdere l’hanno fatta da padrone per gran parte del match con entrambe le squadre che non hanno regalato una finale degna di nota. Almeno fino a 5 minuti dal termine quando Rosario Morrone con una doppia punizione aveva dato l’illusione della vittoria finale. Due perle inaspettate che hanno tagliato le gambe alle Capannine sicuri di portare a casa il trofeo. Ma il calcio è bello perché ti sorprende sempre e nei minuti di recupero Saracino ha trovato il pari dopo una azione controversa e piena di polemiche. Con un uomo a terra, i giocatori dei The Fox si sono fermati chiedendo l’interruzione del gioco mentre i loro avversari trovavano la rete del pareggio. Tutto regolare invece e match che si è prolungato verso degli anonimi tempi supplementari. Il destino ha voluto che la vincitrice uscisse fuori dalla lotteria dei calci di rigore. Troppo equilibrata la gara per essere decisa da un episodio piuttosto che da una giocata. Per questo dal dischetto il solo De Fazio, protagonista assoluto della cavalcata dei The Fox, si è fatto ipnotizzare da Manolo Gennari che ha regalato la gioia finale ai suoi con la parata decisiva, che gli è valso anche il titolo di Best Player Raffo consegnato direttamente da Michele Matino in persona. Fantastica la corsa di queste due squadre che ci hanno regalato davvero tante emozioni nel corso di queste due settimane di torneo. I The Fox ci sono andati vicino dopo aver ribaltato i pronostici e qualificandosi per la finale , solo la sorte non li ha premiati. Resta comunque la gioia per un campionato giocato alla grande e concluso alle spalle di quelli che erano i veri favoriti per la vittoria finale.

Finisce così un’altra pagina della storia della Juice Sport, ricca di soddisfazione e gioia, per un inizio di anno alla grande!

THE FOX – LE CAPANNINE 4-4 (3-2 c.d.r.) [De Fazio (2), Morrone (2) – Passiatore, Occhilupo, Massafra, Saracino]

The Fox: Erario (5,5), Filograno (6,5), Brunetti (7), Morrone (7), De Fazio (7),Caprino (6).

Le Capannine: Gennari (8), Saracino (7), Passiatore (7), Fistetto (6,5), Massafra (6), Corvaglia (6), Occhilupo (6,5).

 

Exit mobile version