2015
Furia Buffon sulla Juve: «Atteggiamento da squadra provinciale»
Il capitano: «Colpa anche mia, ma certe occasioni non possono essere dilapidate»
Parole forti, da capitano. Gigi Buffon è stato intervistato in mixed zone al termine del match fra Cesena e Juventus, terminato 2-2: il portiere bianconero ha lanciato messaggi importanti alla squadra, dopo aver sprecato l’occasione di volare a più nove in classifica sulla Roma. «La Juve alcune volte non capisce che il campionato non lo regala nessuno, e quando gli altri fanno un passo falso dobbiamo essere bravi e furbi a cogliere l’occasione. Questo genere di occasioni sono troppo importanti per essere dilapidate».
IL CAPITANO – Poi, le parole da leader di Buffon: «La colpa è di tutti ma anche del Capitano, che deve cercare di trasmettere ai compagni energie positive che devono mantenere svegli e vigili. Oggi non mi è riuscito. Detto questo, è un punto che va più che bene viste le difficoltà. Ci ha fuorviato il fatto che schiacciando sull’acceleratore siamo stati veloci a ribaltare la situazione. Non avevamo fatto tuttavia i conti con dei ragazzi che si sono dannati l’anima e hanno meritato ampiamente il pareggio».
STRIGLIATA – «Questo pareggio e l’atteggiamento iniziale – prosegue Buffon sul sito ufficiale della Vecchia Signora – sono frutto della non vittoria della Roma. Ma questo genere di approccio lo può avere una squadra non abituata a stare in vetta. Dovevamo avere un altro piglio. Come Capitano farei il male della squadra fingendo che tutto rimanga invariato».