Fuoco di Paglia, numero 6: la "preparazione" di Di Matteo - Calcio News 24
Connettiti con noi

2012

Fuoco di Paglia, numero 6: la “preparazione” di Di Matteo

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

cristiano puccetti 1

Ecco la puntata numero 6 della rubrica di Calcionews24.com “Fuoco di Paglia” a cura di Cristiano Puccetti.

BOLLICINE – Follie europee e calcio champagne nel week end appena concluso. In giro per i campionati continentali succede tutto e il contrario di tutto: in Premier lo United, nel giro di due minuti, perde incredibilmente la quasi certezza del titolo facendosi rimontare due gol di vantaggio dall’Everton, mentre il City vince e si riporta a meno tre ad una settimana dal derby. In Spagna, al di là di ogni previsione, il Real di Mourinho infrange il tabù Camp Nou per la prima volta in due anni. Infine anche Bundesliga il frizzante Borussia Dortmund continua a fare incetta di titoli a scapito di un Bayern formato Champions. Unica eccezione l’Italia, dove il Milan si conferma in caduta libera e la Juve sempre più in orbita scudetto. In sostanza colpi di scena e sorrisi inattesi un pò ovunque. Come a dire: tutti Allegri, tranne uno…

ERAVAMO QUATTRO AMICI AL BAR – In Brasile non si placa il fiume di notizie riguardanti l’ex Imperatore Adriano. L’attaccante infatti continua imperterrito a far parlare di sè, pur rimanendo ai margini del calcio giocato. Questa volta l’attaccante si è dato alle confessioni pericolose in merito ai vizietti dei calciatori.  “Mi piace bere quando sono insieme agli amici, ma tutti i giocatori bevono” – ha rivelato il 30enne ex Roma e Inter – Io però, tra i miei colleghi, su Facebook sono di gran lunga quello  con più amicizie”.

TEMPESTE DI IDEE – Contestazione e sgomento in quel di Genova quando ad inizio ripresa i tifosi genoani, stanchi di vedere la propria porta crivellata di reti, hanno interrotto la partita mettendo in piedi la più stravagante delle proteste. Dopo aver fatto sospendere l’incontro i supporters del Grifone hanno infatti avanzato la singolare richiesta di far spogliare i propri beniamini.  Panico generale  e scene mai viste in un campo di calcio, che hanno però sorprendentemente trovato il sostegno del presidente Preziosi: “Un bella iniziativa a cui voglio dare seguito – ha sentenziato il numero uno Genoano – Oltre a lesinare sugli acquisti adesso risparmieremo anche sulle maglie. Dal prossimo anno si cambia musica, giocatori scarsi a torso nudo e numeri tatuati a fuoco sulla pelle”.

BUIO IN SALA – In vista della partita di ritorno a Barcellona, il Chelsea di Di Matteo si prepara ad affrontare i blaugrana di Guardiola in una sfida dai contorni epici. Forte dell’1-0 ottenuto all’andata il tecnico italo-svizzero avrebbe quindi elaborato un nuovo tipo di tattica ad hoc. Niente schemi all’avanguardia o cambi di modulo a sorpresa, ma un corso intensivo di barricate all’italiana con tanto di filmati esplicativi. Ecco il programma settimanale delle proiezioni: ” 7-2-1, il calcio visto dal Mondo”, “Tutto il Trap minuto per minuto” e dulcis in fundo “Dalla A allo Zoff, la storia del catenaccio italico”.

SCORIE DI A – Il Napoli di Mazzarri torna al successo dopo tre sconfitte consecutive e ritrova il suo ‘Matador’ Cavani. Una vittoria fondamentale per la corsa all’Europa ma di fatto resa amara dalle dichiarazioni shock nel post gara del bomber uruguaiano: “Se rimarrò a Napoli il prossimo anno?  – a ribadito Cavani – Non dipende certo da me. Tutto può essere, basta che De Laurentiis me lo chieda perfavore e con un assegno di almeno tre milioni”. Secca la risposta della società partenopea: “Abbòffete, dicette ‘o puorco, ca ‘o pantano è chino!” Buoni sì ma fessi no…