Fuoco di Paglia, numero 37: la nuova strategia del Barcellona... - Calcio News 24
Connettiti con noi

2013

Fuoco di Paglia, numero 37: la nuova strategia del Barcellona…

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

barcellonaesultanza ifa

CORSA SALVEZZA – Il presidente del Siena Massimo Mezzaroma carica la squadra in vista delle ultime partite di campionato: “Ci proveremo fino alla fine, è il nostro dovere. Ma vorremmo poterci giocare le nostre carte ed essere artefici del nostro destino”. Pretesa legittima considerato il ruolino di marcia della Robur tra le mura amiche nelle ultime quattro gare. Di questo passo infatti il desiderio del numero uno senese potrebbe presto divenire realtà: retrocessione anticipata e tanti saluti alla massima serie…tutto rigorosamente ‘fatto in casa’.
TATTICISMI – Svelata la nuova tattica del Barcellona per irtornare sul trono del calcio nella prossima stagione dopo l’umiliante eliminazione subita in Champions con il Bayern. Secondo le ultimi voci di mercato il club blaugrana starebbe infatti sondando il terreno per trovare il sostituto tra i pali di Victor Valdes. Oltre ad Handanovic potrebbero approdare in Catalogna anche Reina del Liverpool, De Gea del Manchester United, Lloris del Tottenham, Weidenfeller del Borussia e Sirigu del PSG. In sostanza la vecchia tattica del ‘tutti a me, nessuno a te’: una mossa geniale per garantire a Messi&co. una comoda passerella di bentornato sul tetto d’Europa…
ALTRI MONDI – Incredibile in Armenia. Lo Shirak si laurea campione 14 anni dopo l’ultimo successo. Decisivo per il club di Gyumri il successo di misura ottenuto contro il Pyunik, che ha consentito allo Shirak di succedere nell’albo d’oro all’Ulisses. Un avvenimento talmente sorprendente da aver colto alla sprovvista anche gli stessi abitanti di Gyumri: ignari fino a ieri di avere un club calcistico cittadino…
CALCIO VIRALE – Le alte sfere della Premier League inglese pianificano il futuro del calcio britannico, dopo l’ennesima stagione senza successi europei. Così, per indebolire il crescente strapotere di Bundesliga e Liga, le menti più illuminate della English Football Associations starebbero pianificando l’esportazione continentale del terribile virus del non-gioco, da tempo dilagato oltremanica. Ovvero rispedire al mittente la coppia Benitez-Villas Boas su alcune delle panchine più prestigiose d’Europa…
EL GRINTA – Singolare uscita di Messi a pochi giorni dalla debacle azulgrana con il Bayern. “Vedere una partita dalla panchina mi genera molta ansietà, soprattutto se la mia squadra si trova sotto – ha rivelato la Pulce argentina -. Voglio giocare sempre e non voglio mai uscire dal campo, anche quando stiamo vincendo”. Singolare, dicevamo, specie dopo i novanta minuti passati al caldo della panchina nel ritorno della semifinale di Champions, e proprio nell’occasione, più unica che rara negli ultimi cinque anni, in cui i compagni venivano presi a pallate. Un caso? Il dubbio sorge spontaneo…