2013

Fuoco di Paglia, numero 30: qualcuno metta a letto Stramaccioni!

Pubblicato

su

SCORIE DI CHAMPIONS – Pesanti accuse rivolte all’arbitro di Celtic-Juventus da parte del tecnico degli scozzesi. Secondo Neil Lennon infatti il direttore di gara in questione sarebbe colpevole di ‘non aver fatto il proprio lavoro’. “La Juventus ha fatto il suo dovere? – ha domandato retoricamente Lennon in conferenza stampa – E’ una leggenda, è spazzatura. La Juventus difende sempre così in Serie A ed è rimasta impunita, l’arbitro ha osservato la situazione senza fare nulla”. Insinuazioni pesanti alle quali la Federazione italiana ha prontamente provveduto a replicare: “Frasi ingiuriose nei confronti del calcio italiano. Sollevare sospetti di questo genere su un club come la Juventus significa non avere rispetto nè tantomeno conoscenza di una delle più antiche e assodate tradizioni del calcio nostrano…”.
BABYSITTING – Tenero siparietto a fine gara nella mix zone del Franchi. Il capitano dell’Inter Xavier Zanetti commenta la debacle nerazzurra a Firenze e difende a spada tratta Stramaccioni: “Strama in dormiveglia? Non ha colpe per quello che è successo e non penso che il suo sia un problema dovuto alla poca esperienza. E’ naturale però che un giovane come lui, giocando due giorni a settimana alle 20.45 , possa accusare un pò di stanchezza. Non facciamone comunque un caso – ha concluso Zanetti -. Adesso però, mi scuserete, ma devo scappare perchè è tardi e qualcuno deve pur mettere a letto il mister.”. Buonanotte, buonanotte Stramaccioni…
PILLOLE DI MERCATO – Il capitano del Torino Rolando Bianchi torna a parlare del proprio futuro. Il numero nove del Toro ha affrontato il delicato tema del rinnovo contrattuale senza troppi giri di parole: “Se la società vorrà investire su un progetto ‘divertente’ potrei anche accettare di rimanere in maglia granata”. Pronta e convincente la risposta del presidente Cairo: “Nessun problema. Per i prossimi anni credo che rispolvereremo il nostro tipico ‘progetto altelena’ tra serie A e serie B”. Tutti a bordo! Il divertimento è garantito per tutti…”.
SEMANA SANTA – Classico pre partita senza eccessivo stress per Massimiliano Allegri in vista della doppia sfida di Champions con il Barcellona. A stemperare la tensione ci ha pensato come di consueto il presidente Berlusconi: “Non ho trovato il tempo per parlare con l’allenatore. So qual è il ruolo del presidente e dell’allenatore e lo rispetto, ma se il presidente non è d’accordo lo licenzia”. Tra Messi, la due giorni elettorale e il derby per il povero Allegri la Pasqua quest’anno cade con un mese d’anticipo. E anche per quest’anno la Via Crucis è d’obbligo…
ZEMANISMI – Torna a farsi veder in pubblico l’epurato Zeman. L’ex tecnico della Roma è stato infatti premiato a Coverciano con la ‘Panchina d’Argento’ per quanto fatto la passata stagione nella serie cadetta con il Pescara. Un riconoscimento più che meritato per il Boemo che a margine dell’evento ha commentato con la solita onestà intellettuale: “Dopo oltre due ore passate a spegnere sigarette sui seggiolini dell’aula magna, finalmente un posacenere come si deve…”

Exit mobile version