2012

Fuoco di Paglia, numero 22: da Giochi Preziosi a Giochi…Pericolosi

Pubblicato

su

TUTTO E’ BENE QUEL CHE… – Dalla terra dei canguri Alessandro Del Piero commenta sul proprio sito ufficiale l’andamento del suo Sydney in campionato: “E’ cominciata una settimana di allenamenti piu’ importante di quelle che l’hanno preceduta – ha esordito Pinturicchio – Vivendo giorno dopo giorno lo spogliatoio, so che qui c’e’ la voglia e la determinazione giusta per invertire la tendenza. Ci serve una scintilla. Chiedo a tutti i tifosi degli Sky Blues di darci una mano”. La risposta dei supporters? Sequestro lampo dell’uccellino Uliveto e ricca polentata con osei davanti alla sede del club. Paese che vai…accoglienza che trovi!!
QUESTIONE DI STILE – L’a.d. dei LA Galaxy, Scott Munn, ha parlato del futuro di David Beckham: “Abbiamo presentato a David una nuova avvincente possibilità, ma è assolutamente legittimo che lui ci voglia pensare”. L’entità della proposta rimane al momento un segreto, ma la risposta dello Spiceboy non è tardata ad arrivare: “Dopo 4 anni di calendari e servizi fotografici mi hanno proposto un rinnovo a vita come mascotte della squadra. L’offerta è allettante, ma con Victoria ci siamo detti ‘o cheerleader o niente!’. Mi prenderò comunque un pò di tempo per rifletterci su”. Hollywood attende trepidante…
SCORIE DI A – Una domenica all’insegna della lotta retrocessione. Il Chievo di Corini sbarca a Marassi per affrontare il Genoa di Delneri. Il Grifone si presenta come sempre puntuale agli appuntamenti importanti e nel giro di mezz’ora ne prende tre, finge di recuperare e poi conclude in grande stile. Morale: settima sconfitta, tre punti in otto partite e una classifica tutt’altro che simpatica. Se la matematica non è un’opinione: qualcuno chiami Preziosi e lo avverta che i giochi, più che preziosi, si stanno facendo dannatamente pericolosi. Da qui il proverbio, ‘Uomo avvisato, mezzo salvato’.
CAMBIO IN CORSA – Dalla prossima giornata Antonio Conte farà ritorno in panchina. Scontata la squalifica l’allenatore bianconero potrà finalmente toccare con mano il campo e seguire la squadra a stretto contatto. In pratica la fine di incubo per il tecnico pugliese e l’inizio del sogno per le hostes dello Juventus Stadium. Con il rientro in panchina di Conte lo spazio nel vip-box sarà infatti occupato da Matri, divenuto ormai da mesi un corpo estraneo nella rosa bianconera ma sempre quotatissimo tra le inservienti nell’antica arte della floricoltura femminile. A ognuno il suo, e che nessuno si lamenti…
MESSI BEAUCOUP – Leo Messi parla della sua carriera al Barcellona: “Non è vero che il Barça è “Messidipendente”. Molti dicono che io sia una sorta di ‘piccolo ditattore’, ma i miei compagni sanno benissimo che non è così” – ha rivelato il due volte Pallone d’Oro – “Non gli ho mai obbligati a fare niente, eccetto passare la palla e sistemarla al centro del campo al meno cinque-sei volte a partita. Di fatto sono liberi di fare e dire ciò che vogliono. Basta che presentino regolare richiesta d’udienza alla mia segretaria e aspettino pazientemente fino a quando non vengono interpellati”.

Exit mobile version