2013

Fuochi d’artificio e saga del gol al Franchi: finisce 4-3

Pubblicato

su

Succede di tutto in una partita ricchissima di emozioni e colpi di scena

FIORENTINA HELLAS VERONA SINTESI CRONACA SERIE AFiorentina e Verona si sono affrontate alle ore 19 allo Stadio Artemio Franchi per la quattordicesima giornata di Serie A. Succede di tutto nella partita d’alta classifica tra due squadre che esprimono un gran calcio. Rivivi le emozioni del match con la nostra sintesi!

PRIMO TEMPO PIROTECNICO – Partita scintillante sin dalle prime battute sotto gli occhi di un ospite d’onore come Batistuta, presnete in tribuna autorità. Dopo appena 5′ Borja Valero sblocca il match con un siluro da fuori area sul quale Rafael non può nulla. Nemmeno il tempo di festeggiare per la Fiorentina, perchè il Verona dall’altra parte pareggia con Romulo dopo una respinta incerta di Neto. Non c’è tregua, il Verona continua ad attaccare e trova addirittura il raddoppio con Iturbe che si accentra bene e trafigge il portiere brasiliano sul palo di competenza. I viola non ci stanno e reagiscono immediatamente: è Borja Valero il trascinatore dei gigliati. Lo spagnolo si carica sulle spalle i compagni e pareggia con un gran tiro dalla distanza. La partita è un autentico flipper, senza un attimo di pausa. Al 43′ la squadra di Montella torna avanti grazie al sinistro velenoso di Vargas che da posizione decentrata trafigge Rafael con un tiro imprendibile. Un primo tempo da leccarsi i baffi si conclude così con il risultato di 3-2 a favore dei viola.

CONTINUA LA SAGA DEL GOL – La Fiorentina rientra in campo con l’intento di mettere in cassaforte il risultato. Uno spiovente favorisce Tomovic che si trova in posizione propizia per segnare, ma Jankovic ci mette la mano evitando il tiro. Per l’arbitro Doveri non ci sono dubbi: è rigore. Dal dischetto si presenta il solito Rossi che fa 12 gol in stagione. Dall’altra parte gli scaligeri provano a reagire, ma la girata di Toni finisce di poco sul fondo. Al 62′ Rossi si libera bene al limite dell’area lasciando partire una staffilata ottimamente respinta da Rafael. L’Hellas non demorde e accorcia le distanze al 71′ grazie alla rete di Jorginho che si fa trovare pronto e reattivo segnando il 4-3. Nel finale la Fiorentina chiude all’attacco cercando il quinto gol che però non arriva. Termina dunque 4-3 una sfida vietata ai più deboli di cuore. Spettacolo ed emozioni al Franchi, adesso al Re Leone si chiederà venire più spesso allo Stadio.

 

Exit mobile version