2015
Probabili formazioni: Frosinone – Chievo Verona
15^ giornata di Serie A 2015/2016: ecco tutte le informazioni utili
Nel prossimo week end andrà in scena la 15^ giornata di Serie A. Tante le sfide che suscitano interesse, e in ottica salvezza si affronteranno Frosinone e Chievo Verona, in campo domenica 6 dicembre alle ore 15:00 al Matusa. I padroni di casa arriveranno al prossimo match forti della vittoria contro l’Hellas Verona che ha permesso alla squadra di Stellone di abbandonare la zona retrocessione, mentre i clivensi di Maran avranno il compito di riscattare la rocambolesca sconfitta interna subita contro l’Udinese nell’ultimo turno di campionato.
FROSINONE CHIEVO VERONA, INFORMAZIONI UTILI – Per la gara contro il Chievo Verona il tecnico Stellone dovrà rinunciare allo squalificato Blanchard. Al suo posto spazio a Bertoncini che in difesa affiancherà Diakitè. In avanti confermata la coppia Ciofani – Dionisi, a centrocampo ballottaggio tra Sammarco, Gori, Gucher e Chibsah. Problemi in difesa anche per Maran. Contro il Frosinone non ci sarà Cesar, anche lui squalificato; Dainelli e Gamberini dovrebbero quindi formare il tandem difensivo. Inglese è in forma, ma in avanti Paloschi resta ancora favorito con Meggiorni che invece dovrebbe essere sicuro di una maglia da titolare.
FROSINONE (4-4-2): Leali; Rosi, Diakitè, Bertoncini, Crivello; Paganini, Sammarco, Gori, Soddimo; D. Ciofani, Dionisi. In panchina: Zappino, Gomis, M. Ciofani, Gucher, Frara, Chibsah, Tonev, Verde, Carlini, Castillo. Allenatore: Stellone.
CHIEVO (4-3-1-2): Bizzarri; Frey, Gamberini, Dainelli, Gobbi; Castro, Rigoni, Hetemaj; Birsa; Meggiorini, Paloschi. In panchina: Seculin, Bressan, Sardo, Cacciatore, Radovanovic, Pinzi, Christiansen, Pepe, Mpoku, Pellissier, Inglese. Allenatore: Maran.
DIRETTA/STREAMING – Partita che sarà trasmessa in diretta tv a partire dalle ore 15:00 su satellite (Sky Sport) e in streaming sulla piattaforma SkyGo.
QUOTE E PRONOSTICO – La sfida si preannuncia molto equilibrata con due squadre alla ricerca di punti per l’obiettivo salvezza. Il Frosinone potrebbe far valere il fattore casalingo ma occhio al Chievo Verona che fino ad ora ha dimostrato di poter dare filo da torcerce a tutte: una netta favorita, quindi, sembra non esserci. Il pareggio è quotato a 3,20, la vittoria dei ciociari a 3,00 e il successo dei clivensi a 2,40. Quote SNAI.
PRECEDENTI E STATISTICHE – Le due squadre non si sono mai affrontate prima d’ora. Non si registrano precedenti tra Frosinone e Chievo Verona.
TUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA QUINDICESIMA GIORNATA