2015

Le pagelle: Frosinone – Sampdoria

Pubblicato

su

Le pagelle e il tabellino di Frosinone – Sampdoria, 8^ giornata di Serie A

Allo Stadio Matusa di Frosinone poco fa si è chiuso il match tra i padroni di casa del Frosinone e la Sampdoria ospite, un incontro valido per la giornata numero otto del campionato italiano di Serie A. Frosinone – Sampdoria è finita da qualche istante e andiamo a vedere i migliori e i peggiori in campo del match, ecco le pagelle. Vi ricordiamo che su calcionews24.com potete trovare anche la sintesi.

Frosinone (4-4-2): Leali 6; Crivello 6, Diakitè 6.5, Blanchard 5.5, Rosi 5.5; Paganini 7, Chibsah 6.5, Gucher 6 (81′ Gori s.v.), Soddimo 7 (68′ Sammarco 6); Dionisi 6.5 (87′ Carlini s.v.), D. Ciofani 5. Allenatore: Stellone 7.

Sampdoria (4-3-3): Viviano 5.5; Pereira 6.5, Regini 5.5, Moisander 6, Zukanovic 5 (84′ Cassani s.v.); Soriano 6, Carbonero 5, Ivan 5 (65′ Correa 6); Cassano 6.5, Eder 5, Muriel 5 (84′ Rodriguez s.v.). Allenatore: Zenga 5.5.

FROSINONE – IL PEGGIORE

Daniel Ciofani 5: In una giornata come quella di oggi o si sbaglia partita oppure è difficile entrare tra i peggiori del Frosinone, però Ciofani nonostante il grandissimo sostegno di tutto il Matusa non ce la fa a entrare in gara. Sbaglia molto là davanti e anche gli appoggi semplici da pennellone d’area di rigore non gli riescono, ed è un peccato perché in Serie B si è visto un giocatore dalle grandi potenzialità. Troppi errori anche in fase di finalizzazione, e pensare che con un gol potrebbe sbloccarsi mentalmente.

FROSINONE – IL MIGLIORE

Luca Paganini 7: Figlio del famoso ballerino, viene quasi naturale dire che Paganini danza tra le maglie della Sampdoria. E vince più che un balletto il suo è qualcosa di meno artistico e più concreto. Riesce a mettere apprensione alla difesa doriana e nonostante un timido inizio esce alla distanza e serve una quantità spropositata di ottimi palloni alle punte. Poi, visto che i compagni non sembrano volerle sfruttare, è lui a mettere la testa da bomber scafato su un angolo di Soddimo, anche lui ottimo oggi. Applausi a scena aperta.

SAMPDORIA – IL PEGGIORE 

Ervin Zukanovic 5: L’ultima partita contro l’Inter ha giocato come difensore centrale e Zenga maledirà senz’altro l’infortunio di Mesbah perché altrimenti avrebbe giocato l’algerino a sinistra con l’ex Chievo a fianco di Moisander. Però è andata così e Zukanovic ha giocato la peggior gara da quando veste la maglia blucerchiata: sempre fuori posizione, sembra non aver mai fatto il terzino in vita sua. Non difende bene, non va in appoggio e non è attento nemmeno in occasione dei gol frusinati.

SAMPDORIA – IL MIGLIORE

Antonio Cassano 6.5: Il raggio di luce in un pomeriggio da tempesta per la Sampdoria risponde al nome di Antonio Cassano, alla prima da titolare in questa annata. Okay, si dirà che la forma fisica è ancora da migliorare, si dirà che ha giocato quasi da fermo o comunque occupando una sola mattonella in campo, ma ha anche servito Eder e Muriel nella miglior maniera possibile senza che le punte sfruttassero quei cioccolatini. Ha sbagliato anche qualche appoggio ma se non ci fosse stato lui la Samp non avrebbe mai tirato in porta.

TABELLINO – Frosinone 2-0 Sampdoria

Marcatori: 54′ Paganini (F), 55′ Dionisi (F)
Ammoniti: Blanchard (F), Ivan (S), Zukanovic (S), Dionisi (F), Moisander (S), Carbonero (S)
Espulsi: nessuno.

Frosinone (4-4-2): Leali; Crivello, Diakitè, Blanchard, Rosi; Paganini, Chibsah, Gucher (81′ Gori), Soddimo (68′ Sammarco); Dionisi (87′ Carlini), D. Ciofani. A disposizione: Zappino, Russo, Frara, Verde, Longo M. Ciofani, Tonev, Castillo, Bertoncini. Allenatore: Stellone.

Sampdoria (4-3-3): Viviano; Pereira, Regini, Moisander, Zukanovic (84′ Cassani); Soriano, Carbonero, Ivan (65′ Correa); Cassano, Eder, Muriel (84′ Rodriguez). A disposizione: Puggioni, Brignoli, Rodriguez, Rocca, De Silvestri, Bonazzoli, Palombo. Allenatore: Zenga.

Arbitro: Irrati. Guardalinee: Musolino e Tolfo. Quarto Uomo: Marrazzo. Addizionali: Rizzoli e Pezzuto.

Exit mobile version