2015
Formazioni ufficiali: Frosinone – Sampdoria
Le scelte di Stellone e Zenga per Frosinone – Sampdoria, 8^ giornata di Serie A
Tra pochi istanti allo Stadio Matusa prenderà il via una delle gare della giornata numero otto di Serie A, a Frosinone il Frosinone padrone di casa se la vedrà con gli ospiti della Sampdoria in uno dei sei match di questo pomeriggio. A proposito di Frosinone – Sampdoria sono uscite poco fa le formazioni ufficiali e andiamo a dare un’occhiata agli schieramenti di Roberto Stellone e di Walter Zenga.
Un’ora a #FrosinoneSamp, la gara che segna il ritorno di #Cassano dall’inizio. Forza ragazzi, fatevi valere. pic.twitter.com/84b8vKoUIN
— U.C. Sampdoria (@sampdoria) 18 Ottobre 2015
LE FORMAZIONI UFFICIALI – Il Frosinone ha recuperato in extremis Diakitè e lo schiererà nel 4-4-2 con cui i ciociari inizieranno la partita; per quanto riguarda i ballottaggi a centrocampo, Paganini ha la meglio su Tonev e Chibsah su Gori. Zenga invece ma tutta la difesa in infermeria e quindi i quattro dietro sono presto detti, anche stavolta Regini deve adattarsi e fare il centrale lasciando spazio a sinistra a Zukanovic. La novità in attacco è il tridente con Cassano titolare.
FROSINONE (4-4-2): Leali; Crivello, Diakitè, Blanchard, Rosi; Paganini, Chibsah, Gucher, Soddimo; Dionisi, D. Ciofani. A disposizione: Zappino, Russo, Gori, Frara, Verde, Longo M. Ciofani, Tonev, Sammarco, Carlini, Castillo, Bertoncini. Allenatore: Stellone.
SAMPDORIA (4-3-3): Viviano; Pereira, Zukanovic, Regini, Moisander; Soriano, Carbonero, Ivan; Cassano, Eder, Muriel. A disposizione: Puggioni, Brignoli, Cassani, Rodriguez, Rocca, De Silvestri, Correa, Bonazzoli, Palombo. Allenatore: Zenga.
Arbitro: Irrati. Guardalinee: Musolino e Tolfo. Quarto Uomo: Marrazzo. Addizionali: Rizzoli e Pezzuto.