Frosinone News
Frosinone, Sacchi: «Puntano sui giovani e fa bene al calcio italiano»
Le parole di Arrigo Sacchi, sul Frosinone di Di Francesco: «Tutti attaccano e tutti difendono, hanno spirito di sacrificio»
Arrigo Sacchi sulla Gazzetta dello Sport, ha parlato in maniera molto positiva del Frosinone. Di seguito le sue parole sulla squadra di Di Francesco.
«Il Frosinone di Di Francesco punta tantissimo sui giovani e questa è una buona notizia per il calcio italiano. L’allenatore ha idee chiare, chiede soprattutto pressing, recupero veloce del pallone e attacco degli spazi. Questi sono i principi tattici che hanno portato il Frosinone ad avere 12 punti in classifica. Le ali sono velocissime e hanno un’ottima tecnica individuale che va perà integrata con la tecnica di gruppo: Di Francesco sta lavorando in questo senso. Quando attacca il Frosinone ha almeno sei elementi che puntano l’area avversaria. Ciò vuol dire che l’allenatore è riuscito a trasmettere quell’idea di coraggio di spensieratezza che, sostenuta dall’entusiasmo dei giovani, può risultare determinante. Altro aspetto che mi ha colpito: tutti attaccano e tutti difendono, dimostrando di possedere lo spirito di sacrificio che è alla base di ogni impresa».