2016
Probabili formazioni: Frosinone – Palermo
Le possibili scelte di Stellone e Ballardini per la sfida del Matusa
La fine del campionato si avvicina e la lotta per restare in Serie A si restringe: Frosinone e Palermo si sfideranno nella 35^ giornata, domenica 24 aprile allo stadio Matusa, alle 12.30, in ballo ci sono tre punti fondamentali per mantenere il fiato sul collo del Carpi, attualmente avvantaggiato rispetto agli uomini di Stellone ed a quelli di Ballardini.
INFORMAZIONI UTILI – Il Frosinone, reduce dalla sconfitta col Chievo, spera di sfruttare il fattore campo per tentare l’aggancio al Carpi e distaccare il Palermo. Stellone punterà su Daniel Ciofani al centro dell’attacco, con Kragl e Paganini a supporto: Dionisi è ancora in dubbio e non è detto che torni a disposizione o, comunque, che giochi dall’inizio. A centrocampo è probabile il rientro di Sammarco mentre in difesa Russo affiancherà Blanchard, con Matteo Ciofani e Pavlovic sulle fasce. Nel Palermo prende forza l’ipotesi di un ritorno di Gilardino dal primo minuto al fianco di Vazquez, dopo l’ingresso in campo a partita in corso delle ultime giornate. Novità in difesa, con Lazaar e Rispoli sulle fasce al posto di Pezzella e dello squalificato Struna, possibile spazio per Brugman a centrocampo.
FROSINONE (4-3-3): Leali; M.Ciofani, Russo, Blanchard, Pavlovic; Frara, Gori, Sammarco; Paganini, D.Ciofani, Kragl. A disposizione: Zappino, Bardi, Rosi, Pryima, Crivello, Gucher, Soddimo, Tonevo, Longo, Carlini. Allenatore: Stellone.
PALERMO (4-3-1-2): Sorrentino; Rispoli, Gonzalez, Andelkovic, Lazaar; Chochev, Jajalo, Hjljemark; Brugman; Vazquez, Gilardino. A disposizione: Posavec, Morganella, Cionek, Goldaniga, Pezzella, Maresca, Bentivegna, Cristante, Quaison, La Gumina, Trajkovski, Djurdjevic. Allenatore: Ballardini.
DIRETTA/STREAMING – La sfida tra Frosinone e Palermo sarà trasmessa in esclusiva da Sky Sport, su satellite, a partire dalle 12.30 sui canali 206 e 251. Sarà inoltre possibile assistere alla sfida del Matusa in streaming tramite SkyGo.
QUOTE E PRONOSTICO – Sfida salvezza all’insegna dell’equilibrio per quanto riguarda le quote: leggermente favoriti i padroni di casa del Frosinone, il successo gialloazzurro è dato a 2.35, mentre la vittoria rosanero è quotata a 2.90. Il pareggio, infine, è indicato come il risultato meno probabile: 3.50 la quota. Quote Snai.
PRECEDENTI E STATISTICHE – Non ci sono precedenti al Matusa tra Frosinone e Palermo, l’unico precedente in Serie A è ovviamente quello del girone d’andata del campionato in corso, al Barbera, coi rosanero che si imposero col risultato di 4-1 grazie ai gol di Goldaniga, Vazquez, Trajkovski e Gilardino, con gol della bandiera ospite di Sammarco.
QUESTE LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 35^ GIORNATA DI SERIE A