2015
Probabili formazioni: Frosinone – Milan
Le possibili scelte di Stellone e Mihajlovic per la 17^ giornata di Serie A
Domenica 20 dicembre 2015 alle ore ore 18.00, dallo Stadio Matusa, Frosinone – Milan, partita valida per la diciassettesima giornata di Serie A TIM, campionato 2015/2016. A Frosinone si affrontano due squadre reduci da una gara deludente: da una parte ci sono i gialloblu che in casa non sbagliano quasi mai e vogliono prendere punti importanti per uscire dalla zona calda; dall’altra il Milan è in crisi e contro le due ultime in classifica ha ottenuto la miseria di due punti e vuole rifarsi al Matusa.
FROSINONE – MILAN: INFORMAZIONI UTILI – Il Frosinone di solito sorprende nella scelta die titolari e Stellone non è nuovo fare turnover ma per il momento non sembrano esserci dubbi nell’undici ciociaro perché Pavlovic dovrebbe agire in difesa a sinistra e davanti a lui ci sarà Soddimo, sulla fascia opposta Paganini. Nel Milan bisogna sostituire gli squalificati de Jong e Kucka e Mihajlovic lo fa puntando sul rientrante Bertolacci, mentre in avanti è confermata la coppia Bacca – Luiz Adriano.
FROSINONE (4-4-2): Leali; Rosi, Diakitè, Blanchard, Pavlovic; Paganini, Gori, Sammarco, Soddimo; D.Ciofani, Dionisi. A disposizione: Zappino, Gomis, Bertoncini, M.Ciofani, Ajeti, Crivello, Frara, Tonev, Gucher, Verde, Carlini, Castillo. Allenatore: Stellone.
MILAN (4-4-2): Donnarumma; Abate, Alex, Romagnoli, De Sciglio; Niang, Montolivo, Bertolacci, Bonaventura; Bacca, Luiz Adriano. A disposizione: Abbiati, Livieri, Ely, Calabria, Zapata, Mexes, Cerci, Poli, Mauri, Honda, Suso. Allenatore: Mihajlovic.
DIRETTA/STREAMING – La partita sarà trasmessa in diretta a partire dalle ore 18 e 00 sulle frequenze satellitari (Sky Sport) e anche sul digitale terrestre (Mediaset Premium); streaming disponibile per piattaforme pc, smartphone e tablet (SkyGo). La gara sarà trasmetta anche su Serie A Tim Tv.
QUOTE E PRONOSTICO – Sulla carta è il Milan ad avere i favori del pronostico vista la differenza di classifica ma non è da sottovalutare il Frosinone che potrebbe essere in ripresa visto che in casa non va affatto male. Le quote SNAI però sono clamorosamente a favore del Milan: 1.73 per i rossoneri, 4.75 per i ciociari e 3.60 per la X.
PRECEDENTI E STATISTICHE – In Serie A non esistono confronti tra il Frosinone e il Milan, che domenica dunque si troveranno uno contro l’altro per la prima volta nella storia della massima competizione italiana. Si tratta di una novità assoluta perché i due team non si sono mai trovati di fronte nemmeno in Coppa Italia o Serie B e, inoltre, Stellone e Mihajlovic non si sono mai sfidati.
TUTTE LE FORMAZIONI DELLA DICIASSETTESIMA GIORNATA