2016
Le pagelle: Frosinone – Fiorentina
Le pagelle e il tabellino di Frosinone – Fiorentina, 30^ giornata di Serie A
Frosinone e Fiorentina hanno da poco terminato le ostilità allo Stadio Matusa di Frosinone, si è giocata infatti in terra laziale una delle cinque gare del pomeriggio e della trentesima giornata di Serie A (l’undicesima del girone di ritorno). Andiamo a scoprire chi ha giocato bene e chi ha deluso sia per il Frosinone che per la Fiorentina: ecco le pagelle della gara, e su calcionews24.com potete trovare anche la sintesi.
Frosinone: Leali 7; M.Ciofani 6 (90′ Pryyma s.v.), Ajeti 6.5, Blanchard 7, Pavlovic 6; Kragl 5, Frara s.v. (24′ Gucher 6.5), Gori 6, Sammarco 5.5, Paganini 6.5; D.Ciofani 5 (74′ Tonev 5). Allenatore: Stellone 6.5.
Fiorentina: Tatarusanu 6; Roncaglia 5.5, Rodriguez 6.5, Astori 5.5; Badelj 6 (72′ Zarate 6), Vecino 7, Valero 5, Alonso 5.5; Ilicic 5 (86′ Babacar s.v.), Bernardeschi 6.5 (64′ Tello 6); Kalinic 6. Allenatore: Sousa 5.5.
FROSINONE – IL PEGGIORE
Oliver Kragl 5: Questo Kragl non è male e senza ombra di dubbio l’intesa con i centrocampisti del Frosinone è già buona, vedi i lanci di Gucher a pescarlo in area di rigore. L’unica pecca è la mcanza di freddezza e di cattiveria sotto porta perché già nel primo tempo due volte con il sinistro è andato sul pallone senza la giusta mentalità verrebbe da dire. Troppo leggero in fase di finalizzazione e quegli errori si pagano. Bene nel primo tempo, nella ripresa cala alla distanza e non dà più l’apporto desiderato. Sfortunato, va detto, in occasione della traversa.
FROSINONE – IL MIGLIORE
Leonardo Blanchard 7: Non sarà il difensore migliore della Serie A ma senza ombra di dubbio è uno dei più sorprendenti in questo campionato e anche oggi ha messo tutta la sua grinta e la sua caparbietà a servizio del Frosinone. Non ha giocato in maniera ottima se si sposta lo sguardo sulla marcatura di Kalinic ma per ben due volte ha salvato un gol a botta sicura sulle conclusioni della Fiorentina. Continuo in tutti i novanta minuti, si divide la palma di migliore dei suoi con Leali, autore di almeno due parate decisive.
FIORENTINA – IL PEGGIORE
Borja Valero 5: La Fiorentina non ha giocato la migliore partita stagionale e deve ingranare, lo si vede anche da come gioca il suo cervello per antonomasia, vale a dire Borja Valero. Lo spagnolo sbaglia appoggi semplicissimi e non illumina come suo solito e sulla sua coscienza pesano i due clamorosi errori, ambedue a botta sicuro, nel primo di recupero nel primo tempo quando si fa murare da Leali e dalla traversa. Manca di convinzione Valero, sia in zona gol che nell’impostazione, e la Fiorentina ne risente parecchio.
FIORENTINA – IL MIGLIORE
Matias Vecino 7: Se da una parte Borja Valero non riesce a essere il solito Borja Valero, dall’altra Vecino dimostra di essere un giocatore fondamentale per la Fiorentina sia per corsa che per tecnica. Il pallone passa sempre dal suo piede e non sbaglia mai, se si eccettua una conclusione da fuori estemporanea, va pure vicino al gol con un colpo di testa imperioso ma lì è Leali a fare il fenomeno e a negarli la rete. Ottimo in tutti i novanta minuti, un giocatore così è insostituibile.
TABELLINO – Frosinone 0-0 Fiorentina
Marcatori: –
Ammoniti: Ajeti (Fr), Alonso (Fi), Gori (Fr), Roncaglia (Fi), Astori (Fi), Kalinic (Fi), Kragl (Fr), Sammarco (Fr)
Espulsi: –
Frosinone (4-4-2): Leali; M.Ciofani (90′ Pryyma), Ajeti, Blanchard, Pavlovic; Kragl, Frara (24′ Gucher), Gori, Sammarco, Paganini; D.Ciofani (74′ Tonev). A disposizione: Zappino, Longo, Dionisi, Chibsah, Carlini. Allenatore: Stellone.
Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu; Roncaglia, Rodriguez, Astori; Badelj (72′ Zarate), Vecino, Valero, Alonso; Ilicic (86′ Babacar), Bernardeschi (64′ Tello); Kalinic. A disposizione: Lezzerini, Satalino, Costa, Fernandez, Blaszczykowski, Pasqual, Kone. Allenatore: Sousa.
Arbitro: Valeri. Guardalinee: La Rocca e Tasso. IV: Stallone. Add: Doveri e Candussio.