2015
Probabili formazioni: Frosinone – Carpi
Le probabili formazioni della sfida della decima giornata di serie A
La serie A prosegue senza sosta e senza soste, almeno fino a novembre. Dopo il turno, come di consueto, nel week-end, è di nuovo tempo di campionato con il turno infrasettimanale (il secondo della stagione) valevole per la decima giornata. Il calendario metterà di fronte la partita che Lotito non avrebbe mai voluto vedere, ossia Frosinone vs Carpi. Entrambe le formazioni, neo-promosse, arrivano all’appuntamento dopo una sconfitta di misura: 1-2 interno per gli emiliani contro il Bologna, 1-0 esterno per i ciociari contro l’Udinese.
INFO UTILI – Sannino dovrebbe operare un paio di cambi rispetto alla formazione che ha iniziato contro il Bologna. In porta confermato Belec, in difesa fiducia a Zaccardo, Spolli e Gagliolo, quest’ultimo preferito a Romagnoli, mentre in mediana ancora spazio per Marrone davanti la difesa con Fedele interno al posto dello squalificato Lollo. In avanti fiducia alla coppia Borriello – Matos. Nuovo stravoglimento invece nel Frosinone di Stellone. Dopo l’ampio turnover di domenica scorsa, il tecnico gialloblù potrebbe nuovamente stravolgere la formazione riproponendo gli undici che hanno battuto la Sampdoria 10 giorni fa con Paganini e Soddimo sugli esterni e con Ciofani e Dionisi di punta.
PROBABILI FORMAZIONI
Frosinone (4-4-2): Leali; Rosi, Diakité, Blanchard, Crivello; Paganini, Gucher, Chibsah, Soddimo; Ciofani D., Dionisi. A disp.: Zappino, Russo, Gori, Frara, Verde, Longo, Ciofani M., Tonev, Sammarco, Carlini, Castillo, Bertoncini. All.: Stellone
Carpi (3-5-2): Belec; Zaccardo, Spolli, Gagliolo; Letizia, Cofie, Marrone, Fedele, Gabriel Silva; Borriello, Matos. A disp.: Brkic, Benussi, Bubnjic, Gino, Romagnoli, Wallace, Bianco, Lazzari, Di Gaudio, Lasagna, Mbakogu. All.: Sannino
INFO DIRETTA TV/STREAMING – La partita sarà trasmessa mercoledì 28 ottobre dalle ore 20:45 in diretta, sul satellite (Sky Sport). Inoltre, la gara sarà disponibile in streaming per piattaforme pc, smartphone e tablet su Sky Go.
QUOTE E PRONOSTICO – Il Frosinone in casa ha un ritmo decisamente migliore rispetto a quello in trasferta e per questo puntiamo su un nuovo successo interno dei ciociari bancato a 2,30 da SNAI. L’X vale 3,20 volte la posta mentre il successo dei carpigiani si gioca a 3,15. Volete strafare? Puntiamo sul 2-0 del Frosinone quotato a 11.
PRECEDENTI E STATISTICHE – Per Frosinone e Carpi è la prima volta in serie A, quindi non ci sono altri precedenti in massima serie. Lo scorso anno, in serie B, lo scontro del Matusa venne deciso da un gol di Blanchard dopo soli 9 minuti di gioco mentre la sfida del Cabassi si concluse con il punteggio di 0-0.