2015
Formazioni ufficiali: Frosinone – Carpi
Le scelte di Stellone e Sannino per la sfida del Matusa
Scontro diretto al Matusa, dove il Frosinone affronterà il Carpi per il turno infrasettimanale, valido per la 10^ giornata della Serie A 2015/16. Poco fa sono state diramate le formazioni ufficiali.
LE SCELTE – Il Frosinone cambia molto rispetto all’ultimo turno, visto che Stellone aveva optato per un ampio turnover. Il tecnico della squadra ciociara ha, dunque, deciso di stravolgere nuovamente la formazione e di riproporre gli stessi giocatori che 10 giorni fa hanno battuto la Sampdoria: Paganini e Soddimo, dunque, sugli esterni con Ciofani e Dionisi in attacco, mentre a centrocampo c’è Gori, visto che Gucher non ha recuperato completamente dai suoi acciacchi. Cambia poco, invece, il Carpi, che Sannino vuole più equilibrato: Spolli è stato confermato in difesa, mentre Romagnoli e Di Gaudio hanno soffiato il posto rispettivamente a Gagliolo e Zaccardo. Quest’ultimo ha, infatti, riportato un problema muscolare nella rifinitura di stamattina. A centrocampo Fedele, che sostituisce lo squalificato Lollo.
FROSINONE (4-4-2): Leali; Rosi, Diakité, Blanchard, Crivello; Paganini, Gori, Chibsah, Soddimo; Ciofani D., Dionisi. In panchina: Zappino, Gomis, Russo, Frara, Verde, Longo, Ciofani M., Sammarco, Carlini, Castillo, Bertoncini. Allenatore: Stellone.
CARPI (4-3-3): Belec; Gabriel Silva, Spolli, Romagnoli, Letizia; Cofie, Marrone, Fedele; Borriello, Matos, Di Gaudio. In panchina: Brkic, Benussi, Wallace, Zaccardo, Gagliolo, Bianco, Wilczek, Lazzari, Federico Gino, Lasagna, Bubnjic, Pasciuti. Allenatore: Sannino.