2015
Le pagelle: Frosinone – Carpi
Dionisi e Marrone illuminano la scena, Borriello delude
Con grinta e cuore il Frosinone è riuscito a tornare alla vittoria. La squadra di Stellone si è aggiudicato lo scontro diretto con il Carpi, alla terza sconfitta consecutiva e ultimo in classifica. Di seguito le pagelle dei protagonisti, ma potete rivivere il match attraverso la nostra sintesi.
FROSINONE (4-4-2): Leali 6.5; Rosi 6 (85’ Ciofani M. sv), Diakité 6, Blanchard 5, Crivello 6; Paganini 6.5 (88’ Verde sv), Gori 6 (78’ Sammarco 7), Chibsah 6.5, Soddimo 5; Ciofani D. 7, Dionisi 7.
CARPI (4-3-3): Belec 6; Gabriel Silva 6, Spolli 6, Romagnoli 5.5, Letizia 5; Cofie 6 (59’ Lasagna 6), Marrone 7, Fedele sv (19’ Bianco 6); Matos 6, Borriello 5, Di Gaudio 5 (70’ Wallace).
FROSINONE – IL MIGLIORE
Dionisi 7: fa a sportellate in attacco per cercare di sbloccare una partita a larghi tratti soporifera ed, infatti, è uno dei pochi stasera a provare ad illuminare la scena. L’attaccante, che non ha avuto molti palloni giocabili stasera, ha sfruttato quei pochi ricevuti per trasformarli in deliziose occasioni: i due gol, infatti, sono stati propiziati dai suoi puntuali assist. Un contributo decisivo e prezioso.
FROSINONE – IL PEGGIORE
Blanchard 5: non ha dovuto fare i conti con una mole di lavoro eccessiva stasera, eppure ha mostrato segni di pericolosa incertezza nelle poche occasioni in cui è stato chiamato in causa. Sicuramente Borriello non è un cliente semplice con cui avere a che fare, ma finire in apprensione ogni volta che l’attaccante si affaccia dalle sue parti non è sicuramente positivo. Per sua fortuna le sue incertezze non si rivelano decisive stasera.
CARPI – IL MIGLIORE
Marrone 7: in una partita cupa e noiosa ci pensa l’ex centrocampista della Juventus a illuminare la scena, seppur a sprazzi. Disegna qua e là qualche deliziosa parabola che i compagni non sfruttano al meglio, poi con grinta costruisce l’azione del pareggio. E proprio nell’azione del suo gol c’è la sintesi della sua prestazione: grinta, coraggio, caparbietà. Peccato che siano qualità che scarseggiano in squadra.
CARPI – IL PEGGIORE
Borriello 5: una squadra giovane come il Carpi e soprattutto inesperta in Serie A ha bisogno dell’esperienza di un calciatore come Borriello, che però si dimentica dell’importanza del suo ruolo, quando si lascia prendere dalla trance agonistica per discutere fin troppo animatamente con Soddimo per un intervento falloso. Una sciocchezza, che gli costa il rosso diretto e che mette la sua squadra nelle condizioni di finire la partita in inferiorità numerica.
TABELLINO – FROSINONE 2 – 1 CARPI
Marcatori: 51’ Ciofani, 67’ Marrone, 91’ Sammarco
Ammoniti: Bianco, Marrone, Sammarco, Spolli
Espulsioni: Borriello, Soddimo (doppia ammonizione)
FROSINONE (4-4-2): Leali; Rosi (85’ Ciofani M.), Diakité, Blanchard, Crivello; Paganini (88’ Verde), Gori (78’ Sammarco), Chibsah, Soddimo; Ciofani D., Dionisi. In panchina: Zappino, Gomis, Russo, Frara, Longo, Carlini, Castillo, Bertoncini. Allenatore: Stellone.
CARPI (4-3-3): Belec; Gabriel Silva, Spolli, Romagnoli, Letizia; Cofie (59’ Lasagna), Marrone, Fedele (19’ Bianco); Borriello, Matos, Di Gaudio (70’ Wallace). In panchina: Brkic, Benussi, Zaccardo, Gagliolo, Wilczek, Lazzari, Federico Gino, Bubnjic, Pasciuti. Allenatore: Sannino.