2017
Frank Lampard annuncia il ritiro dopo 21 anni di carriera
Frank Lampard annuncia il suo ritiro dal mondo del calcio. Il centrocampista, ex Chelsea e della nazionale inglese, a 38 anni ha deciso di smetterla con il calcio giocato dopo 21anni di carriera
L’ultimo anno l’ha passato vestendo la maglia del New York City e ora a 38 anni, Frank Lampard ha deciso di smetterla con il calcio giocato. Il centrocampista che con il Chelsea arrivò a superare le 600 presenze ha annunciato il suo ritiro tramite il suo account Instagram: «Ho ricevuto un grande numero di offerte stimolanti per continuare a giocare, ma a 38 anni sento che è il momento di iniziare un nuovo capitolo della mia vita» ha dichiarato «Sono veramente orgoglioso dei trofei che ho vinto, di aver rappresentato la mia nazione più di cento volte e aver messo a segno durante la mia carriera più di 300 gol. HO tante persone da ringraziare: la mia famiglia per avermi insegnato il valore del lavoro duro, la dedizione e la professionalità, valori che ho portato con me nella mia carriera in tutto quello che ho fatto. Sarò grato per sempre al supporto che ho avuto da loro, da mia moglie Christine, dalle mie due figlie Lune e Isla. Voglio ringraziare i miei amici e la mia squadra che c’è sempre stata per me. I miei compagni di squadra tutti, i miei allenatori, manager e tuti gli staff, mi sento un privilegiato ad aver lavorato con loro».
I RINGRAZIAMENTI – «Innanzitutto voglio ringraziare il West Ham che mi ha dato la possibilità di esordire nel 1996. Grazie alle persone che hanno creduto in me a quella giovane età. Più di recente grazie al Manchester City e il NYCFC. Sono veramente felice di aver giocato in questi due club e di aver ricevuto tuto il supporto che mi hanno dato i tifosi di entrambi. Il più grande ringraziamento va sicuramente al Chelsea, una parte del mio cuore appartiene a questa squadra, un club che mi ha dato tantissimi ricordi. Non dimenticherò mai l’opportunità che mi hanno dato e i successi che abbiamo raggiunto insieme. È impossibile ringraziare tutti individualmente, tutte le persone che mi hanno supportato in questi 13 anni assieme. Tutto quello che posso dire è che fin dal giorno che ho siglato il contratto fino ad oggi, sarò per sempre grato con tutti. I tifosi del Chelsea mi hanno dato un supporto incredibile. La loro fame, passione mi hanno guidato a dare il meglio ogni anno. Non ce l’avrei fatta senza di loro».