2016
Euro 2016, ufficiale: Benzema non ci sarà
L’attaccante del Real non sarà convocato da Deschamps
Brutte notizie per Karim Benzema, attaccante del Real Madrid ormai fuori dai piani della Nazionale francese per il noto caso Valbuena. La Federazione francese era chiamata a decidere proprio oggi in merito alla presenza di Benzema ai prossimi Europei, in programma la prossima estate in Francia, e la decisione non ha certo sorriso alla punta: Benzema dovrà restare fuori e la delusione dello stesso attaccante del Real Madrid è evidente, espressa tramite Twitter.
Malheureusement pour moi et pour tous ceux qui m’ont toujours soutenu et supporté. Je ne serai pas sélectionné pour notre Euro en France…
— Karim Benzema (@Benzema) 13 aprile 2016
LA REAZIONE AMARA – Questo quanto affermato sul noto social da Benzema, dopo aver appreso della decisione in merito alla sua partecipazione ad Euro 2016: «Purtroppo per me e per chi mi ha sempre dimostrato sostegno e supporto non sarò selezionato per i prossimi Europei in Francia». Un annuncio amaro per l’attaccante delle Merengues, annuncio comunque più volte ipotizzato dato il caso esploso lo scorso anno: se sul campo Benzema risponde presente ecco che le vicende esterne al terreno da gioco lo penalizzano pesantemente.