Europei

Francia-Polonia 1-1: il match termina in pareggio, l’Austria passa da prima del girone

Published

on

Al Westfalenstadion, la terza giornata degli Europei tra Francia e Polonia: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca LIVE

La cronaca, sintesi e diretta LIVE della partita Francia-Polonia, valevole per la terza giornata degli Europei.

FRANCIA POLONIA 1-1

FRANCIA (4-3-3): Maignan; Koundé, Saliba, Upamecano, Hernandez; Tchouameni, Kanté, Rabiot; Dembele, Mbappé, Barcola.

POLONIA (3-5-2): Skorupski; Bednarek, Dawidowicz, Kiwior; Frankowski, Syzmanski, Zielinski, Moder, Zalewski; Urbanski, Lewandowski.

SECONDO TEMPO

86′ CAMBIO FRANCIA: entra Kolo Muani, esce Dembelé.

79′ LEWANDOWSKI SEGNA IL RIGORE: al secondo tentativo il bomber non sbaglia. Maignan intuisce ma non basta: rigore incrociato, bacino al palo e palla insaccata in rete.

77′ MAIGNAN PARA IL RIGORE MA È TUTTO DA RIFARE: il portiere francese para il rigore a Lewandowski ma si muove in anticipo. Rigore da ripetere.

74′ CALCIO DI RIGORE PER LA POLONIA: Upamecano atterra Swiderski in area. Dopo la revisione del VAR. Guida assegna il penalty

72′ CONCLUSIONE DI LEWANDOWSKI: il bomber polacco strappa la palla al difensore francese e calcia dai 30 metri. La conclusione si spegne di poco sul fondo

61′ TRIPLO CAMBIO FRANCIA: fuori Rabiot, Barcola e Kanté, dentro Giroud, Camavinga e Griezmann

56′ MBAPPÉ SBLOCCA IL MATCH: il capitano della Francia spiazza Skorupski, aprendo la conclusione dagli 11 metri.

54′ CALCIO DI RIGORE PER LA FRANCIA: Dembelé strappa e Kiwior lo atterra in area di rigore.

47′ MBAPPÉ ANCORA PERICOLOSO: nuovo tempo, stesso copione. Mbappé cerca la porta e viene respinto da uno Skorupski monumentale.

PRIMO TEMPO

43′ ANCORA SKORUPSKI SU MBAPPÉ: Mbappé di nuovo dentro l’area cerca il secondo palo ma c’è sempre un super Skorupski.

40′ MBAPPÉ SFIORA IL GOL: il fenomeno francese, con la punta del piede da dentro l’area, cerca il secondo palo. Skorupski, però, è attento e neutralizza la sua conclusione.

32′ OCCASIONE LEWANDOWSKI: l’attaccante polacco, da dentro l’area, schiaccia il pallone di testa e, per pochi centimetri, non batte Maignan.

19′ ANCORA SKORUPSKI: il portiere del Bologna neutralizza la conclusione di Dembelé da dentro area sul primo palo. L’attaccante francese, servito da Kanté, non è riuscito a trafiggere Skorupski sul primo palo.

15′ URBANSKI PERICOLOSO: sugli sviluppi di un calcio d’angolo Urbanski calcia verso la porta di Maignan da ottima posizione. La conclusione, però, è troppo debole.

10′ OCCASIONISSIMA FRANCIA: Miracolo di Skorupski. Theo Hernandez, a botta sicura da dentro l’area, non è riuscito a battere il portiere polacco.

5′ OCCASIONE POLONIA: Zielinski, con un tiro da fuori area, impegna Maignan che neutralizza la conclusione.


Exit mobile version