2013
Francia, Evra: «Opinionisti come Lizarazu barboni e parassiti!»
Il terzino del Manchester United ha risposto duramente alle critiche ricevute.
FRANCIA MANCHESTER UNITED EVRA – Sono durissime le dichiarazioni con le quali Patrice Evra ha risposto alle critiche ricevute in Francia per il secondo posto nel girone di qualificazione ai Mondiali 2014 in Brasile. Il difensore del Manchester United si è scagliato contro i giornalisti, prendendosela in primis con l’ex campione del mondo di Francia ’98, Bixente Lizarazu.
SCIVOLATA – «Queste persone vogliono mentire ai francesi, dicendo che non sono amato, ma quando vado in giro nessuno mi fischia, anzi. Non so cos’abbia contro di me, forse perché non è mai stato votato per due volte miglior terzino del mondo come me, ma lui è fatto così: quando venni convocato per la prima volta in Nazionale fu l’unico a non stringermi la mano. Ma non saranno commentatori barboni e parassiti come lui o Luiz Fernandez a danneggiare la mia immagine», ha dichiarato Evra ai microfoni di “Telefoot”.
REAZIONE – Quest’uscita di Evra ha destato scalpore, tanto che la Federcalcio francese sta valutando un’eventuale punizione per il giocatore e nel frattempo ha contattato il Manchester United per saperne di più in merito alle dichiarazioni del giocatore.