2017

Di Francesco prima del Qarabag: «Sfida non semplice. Giocano Kolarov e Dzeko»

Pubblicato

su

L’allenatore della Roma, Eusebio Di Francesco, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell’incontro in casa del Qarabag

Vigilia di Champions League per la Roma. I giallorossi scenderanno in campo domani sera alle 18 in casa del Qarabag. Eusebio Di Francesco, allenatore della Roma, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell’incontro. Queste le sue parole: «Il turnover lo faccio perché ci sono tante partite ravvicinate ma ovviamente ci sono giocatori con uno spessore diverso o che hanno più esperienza. La sfida con il Qarabag è delicata e non va sottovalutata, non sarà una sfida semplice e voglio che i giocatori siano pronti e che non prendano sottogamba l’incontro. El Shaarawy? Come ho detto è un esterno che si sposa benissimo con il mio gioco. Non mi aspettavo da subito questo suo percorso di crescita, sono contento ma in quel ruolo può giocare anche Florenzi».

Prosegue l’allenatore: «Serie A poco allenante? No. Anche in altri campionati c’è il divario, sia in Spagna che in Inghilterra. Sicuramente dovremo lavorare per aumentare il livello del campionato ma non credo che questo sia il motivo per il quale abbiamo difficoltà in Champions. Dzeko e Kolarov? Saranno in campo domani. Defrel? Potrebbe essere una soluzione anche sull’esterno. Chi preferisco tra Dzeko e Immobile? Naturalmente Dzeko. Ad Immobile piace girare per tutto il fronte d’attacco, è bravo ad attaccare anche in profondità. Edin ha una presenza maggiore in area. Turnover con la regola del 5? Non me ne sono accorto a dire il vero. Naturalmente non posso cambiare tutti e c’è anche una logica nelle scelte ma non mi ero nemmeno reso conto che ne cambio 5. Madatov? E’ interessante, sono curioso di vederlo».

Exit mobile version