2018

Da padre in figlio: Eusebio e Federico, i Di Francesco ‘rivali’ in Bologna-Roma ma il bilancio è in parità

Published

on

Sfida nella sfida in Bologna-Roma: Eusebio Di Francesco, allenatore dei giallorossi, sfida Federico, esterno dei rossoblù. I due sono padre e figlio

BolognaRoma riaccende i riflettori sul campionato di Serie A dopo la sosta per le nazionali. Gara speciale per Antonio Santurro, portiere classe ’92 che sarà lanciato titolare da Roberto Donadoni nella sfida del Dall’Ara. Sfida particolare anche per la famiglia Di Francesco: Eusebio, allenatore della Roma, sfiderà il Bologna del figlio Federico che potrebbe anche partire dalla panchina. Quella di oggi sarà la quarta sfida tra padre e figlio avversari. La famiglia Di Francesco però non ha dubbi e tiferà solo per Federico. «La mia famiglia non sarà divisa, sarà tutta per Federico. Forse l’unico mio sostenitore sarà mio figlio Luca che è di Roma» ha detto ieri Eusebio in conferenza stampa.

Il tecnico della Roma ha poi aggiunto: «Federico tecnicamente è più bravo di me ma io avevo altre qualità. E’ cresciuto tanto. Ora non sta attraversando un gran momento ma ha tutti i mezzi per fare meglio di me». Sono stati tre i precedenti padre-figlio da quando Federico indossa la maglia rossoblù. Il primo confronto in assoluto si ebbe l’anno scorso tra Bologna e Sassuolo (Eusebio sedeva sulla panchina dei neroverdi) e finì per 1-1. Al ritorno vittoria dei rossoblù al Mapi Stadium per 0-1 con gol di Destro su una bella percussione proprio di Federico. All’andata papà Eusebio ha inflitto il primo dispiacere al figlio: Roma-Bologna 1-0 con gol di El Shaarawy.

Exit mobile version