2016
Formiliano e Nandez, talento per la Serie A
Dall’Uruguay il difensore ed il centrocampista, nel mirino di diversi club
Da anni i club di Serie A attingono dal Sud America per rinforzare le proprie squadre: dal Brasile all’Argentina, passando per il Cile e l’Uruguay. E da quest’ultimo paese sono arrivati negli ultimi tempi talenti cristallini, come Cavani, Hernandez e Ramirez. E ci sono altri due calciatori uruguaiani pronti a ripercorrere le orme dei predecessori, viste le voci di mercato e la qualità che hanno: parliamo di Fabricio Formiliano e di Nahitan Nandez.
FORMILIANO, IL MURO – Difensore classe 1993, Formiliano fa parte del Danubio ed ha evidenziato a più riprese le sue qualità: potenza fisica, duttilità e ottima tecnica. Su di lui c’è il Torino di Petrachi, che lo aveva già chiesto in estate, ma non è da escludere l’inserimento di altri club nella corsa al ventiduenne.
NANDEZ UGUALE QUALITA’ – Centrocampista/fantasista classe 1995 del Penarol, Nandez è destinato ad entrare nell’Olimpo del calcio mondiale: Montero, il difensore ex Juventus, stravede per lui e ha motivi ben validi. Nandez infatti ha grandissima qualità, è il creatore di gioco ideale per ogni squadra, con le sue geometrie e la sua precisione. Sassuolo e Genoa lo hanno messo nel mirino, ma vale il discorso fatto per Formiliano: prevista bagarre.