2015
Formazioni ufficiali: Juventus-Borussia Moenchengladbach
Allegri sceglie Alex Sandro e Mandzukic
Torna la EuroJuventus per cercare di mettere una serie ipoteca al passaggio agli ottavi di Champions League. Crocevia decisamente importante quello di stasera allo Juventus Stadium contro un Borussia Moenchengladbach rivoluzionato dal cambio di allenatore da Lucien Favre ad Andrè Schubert.
LE SCELTE – E’ Alex Sandro a vincere il ballottaggio con Evra per quanto concerne la corsia mancina. Allegri dovrebbe schierare i suoi con un 4-3-3 con Barzagli esterno difensivo destro. Confermato a centrocampo Claudio Marchisio con Khedira e Pogba. Ritrova una maglia da titolare anche Mandzukic che verrà coadiuvato dall’ottimo Cuadrado delle ultime uscite e l’attaccante di coppa Alvaro Morata. Confermate le indicazioni della vigilia per quanto concerne gli ospiti che si schiereranno con il 4-2-3-1. La mediana è molto giovane con Dahoud e il talento Xhaka e fari accesi su Raffael che sarà l’anello di congiunzione tra centrocampo e attacco.
Juventus (4-3-3): Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro, Khedira, Marchisio, Pogba, Cuadrado, Mandzukic, Morata.
A disposizione: Neto, Rugani, Evra, Hernanes, Pereyra, Dybala, Zaza
Borussia Moenchengladbach (4-2-3-1): Sommer; Korb, Christensen, Dominguez, Wendt; Xhaka, Dahoud; Traoré, Raffael, Johnson; Stindl. A disp. Sippel, Nordtveit, Drmic, Hazard, Jantschke, Hahn, Hrgota. All.: Schubert.