2014

Football Manager 15: tutte le novità!

Pubblicato

su

E’ uscita l’ultima edizione del gioco manageriale per eccellenza

L’attesa è finita, Football Manager 2015 è disponibile dal sette novembre scorso. Football Manager è il gioco di gestione calcistica più realistico, dettagliato e coinvolgente in circolazione, che mette il giocatore alla guida di quasi ogni squadra esistente in oltre 50 paesi del mondo, compresi i maggiori campionati europei. Come ogni anno la presentazione si svolge negli uffici di Digital Bros a Milano dove, in compagnia di esperti di calcio, appassionati, fan, giornalisti e sviluppatori abbiamo potuto chiacchierare del titolo e scoprire le sue novità. Ieri a Milano, in via Tortona 37, vi erano ospiti di grande rilievo come il direttore sportivo dell’Atalanta Pierpaolo Marino, Ciaran Brennan, PR director sports interactive, David Kempshall,marketing manager di sports interactive, Gianluca Di Marzio, volto noto di Sky Sport ed esperto di calciomercato, Marco Santin, Fan della serie di FM e uno dei componenti della Gialappa’s, Alberto Scotta, italian head research sports interactive. Alla presenza di molti giornalisti delle maggiori testate nazionali, il direttore dell’Atalanta ha messo in luce le qualità del gioco, il suo essere molto ultile, in taluni casi, anche alle società professionistiche. Ma non solo, una miriade di retroscena interessanti sull’Atalanta, da sempre fiore all’occhiello italiano per quanto concerne il settore giovanile e la valorizzazione dei nuovi prospetti. Cosi come accade nell’Atalanta, l’utente può esercitare le proprie attidudini in diversi settori: può determinare quale sarà il tuo stile manageriale come mai prima d’ora, specializzandoti nell’allenare, nel fare l’osservatore, nel diventare un guru del settore giovanile, così come potrai scegliere di specializzarti nella gestione delle risorse umane o un po’ di tutto questo.

LE NOVITA’ – Nell’ultima versione presentata ieri sono stati messi in luce diverse migliorie rispetto al passato: la profondità di gioco e il realismo del motore 3D sono migliorati grazie a più di 2.000 nuove animazioni, nuovi effetti luce, miglioramenti ai modelli dei giocatori e alla fisica del pallone. Altro fattore che potrebbe sorprendere gli appassionati è la nuova intelligenza artificiale, istruzioni individuali, discussioni a bordo campo e altre migliorie danno maggior realismo alla simulazione di gioco.

LE CARATTERISTICHE DEL GIOCO – Le nuove caratteristiche del gioco si possono riassumere in dieci punti:
• Ora puoi gestire il tuo stile manageriale come non mai, utilizzando il nuovo sistema Punti manager per concentrarti su allenamento, osservazione, giovanili, gestione delle risorse umane… o magari su un po’ di tutto? Tu che tipo di manager sei?
• Più di 2000 animazioni con motion capture; nuova illuminazione, i modelli dei giocatori e la fisica della palla migliorati aggiungono profondità e realismo al motore grafico 3D. Inoltre lA migliorata, istruzioni individuali dei giocatori, istruzioni da bordocampo e altre novità contribuiscono a creare la simulazione più realistica in assoluto di una partita di calcio!
• La nuova interfaccia utente con la barra di navigazione a sinistra rende la gestione più facile e intuitiva
• Il nuovo Centro scouting integra tutte le aree del reclutamento dei giocatori. Inoltre puoi impostare incarichi di scouting per trovare giocatori specifici, per esempio giocatori da prima squadra, giovani o sostituzioni dirette.
• I caratteri e le personalità dei giocatori rispecchiano il mondo del calcio reale. I giocatori parlano di più con la stampa e lanciano ultimatum se non sono soddisfatti.
• Un gran numero di giornalisti, con stampa e tabloid che creano più storie dando origine a rivalità mediatiche, oltre a nuove interviste a caldo prima e dopo le partite.
• Le migliorie alla modalità Classic consentono più libertà nella selezione di nazioni, campionati e giocatori. Inoltre è possibile saltare la pre-stagione (nella prima stagione), gestire l’allenamento dei giocatori, fare più richieste alla dirigenza e ci sono nuovi elementi sbloccabili come: “Boccone avvelenato”, “Cancella sospensione giocatore” e “Giocatore a vita”
• Supporto per Twitch TV, Cronologie manager, migliorie a Finanze, Allenamento e centinaia di altre funzioni.

Nella parte finale dell’evento sono stati simulati una partita e il campionato di serie A. Messi regala lo scudetto all’Inter mentre fortuna diversa ha avuto Bale con la Roma che ha finito la stagione fuori dalla zona Uefa. Per quanto riguarda il campionato di calcio italiano, il cervello di Football Manager 2015 ha calcolato che, con le rose attuali, il campionato sarà vinto dalla Juventus, seguita da Napoli, Milan, Sampdoria. Retrocessi Palermo, Cagliari e Chievo.

Exit mobile version