2017

Football City Guides, un viaggio nelle grandi metropoli del calcio

Pubblicato

su

Lisbona e Zagabria sono le prime due città scelte da Edizioni inContropiede per esordire con le guide denominate “Football City Guides”, collana che racconta le grandi metropoli del calcio

Le grandi metropoli raccontate attraverso un ben preciso punto di vista: quello del calcio, passione trasversale in tutto il mondo. E’ questo l’obiettivo che si è prefissata la Football City Guides, collana che racconta le città europee attraverso il pallone. I volumi che compongono l’opera sono a tutti gli effetti delle guide turistico-calcistiche, dedicate ad ogni appassionato intenzionato a partire per un nuovo viaggio. Agili libri infarciti non soltanto di racconti, storie, aneddoti ed interviste, ma anche vere e proprie guide ricche di consigli, indirizzi, itinerari calcistici slegati o collegati a quelli del turismo più tradizionale. Le Football City Guides nascono con l’idea di rappresentare, insomma, delle “seconde guide” da affiancare durante il viaggio a quelle classiche, che possono facilmente essere tenute nelle tasche dei pantaloni grazie alla scelta di un formato ridotto.

La casa editrice Edizioni inContropiede inaugura la collana con la guida su Lisbona: completamente louca para o futebol, Lisbona ha in Benfica, Sporting Clube de Portugal e Belenenses le tre squadre principali. Da vedere e conoscere: quattro stadi ricchi di storia, la toponomastica calcistica, la Feira da Ladra, il Pantheon, Matateu, Bela Guttmann, Pepe Soares, Miklos Feher. Altro volume quello sulla città di Zagabria: con grande tradizione sportiva (pallacanestro, pallamano, hockey su ghiaccio, pallanuoto, pallavolo) Zagabria rimane una città soprattutto calcistica. Da vedere e conoscere: lo stadio Maksimir, i Bad Blue Boys, il Mirogoj, Croatian Football Federation’s Multimedia, Modric, Boban, Ramljak, Bobek, Jerkovic e molto altro.

Exit mobile version