2012
Foggia, comunicato società su scontri Napoli
FOGGIA NAPOLI VIOLENZA – Il Foggia ha emesso un comiunicato relativo agli assalti che hanno coinvolto alcuni tifosi della squadra rossonera da parte di un gruppo di tifosi napoletani la scorsa domenica in occasione della sfida contro il Ctl Campania:
“L’A.C.D. Foggia Calcio, denuncia e condanna fermamente il vile agguato messo in atto da alcuni supporters napoletani nei confronti dei tifosi foggiani, appena giunti, nel primo pomeriggio di oggi, presso lo Stadio “Arturo Collanna”, nel quartiere Vomero di Napoli, dove avrebbero dovuto assistere alla gara tra Ctl Campania e A.C.D. Foggia Calcio, valevole per la dodicesima giornata del Campionato Nazionale di Serie D.
L’azione di violenza, perpetrata nei confronti dei sostenitori rossoneri, ha impedito a questi ultimi di assistere alla suddetta gara di calcio e ha provocato ingenti danni a persone e cose, evidenziando come la guerriglia messa in atto, sia stata premeditata e abbia colto di sorpresa persino le forze dell’ordine.
L’assalto, infatti, compiuto dai tifosi napoletani al pullman e ai mezzi dei sostenitori foggiani, non adeguatamente e preventivamente scortati, e’ cessato solo con l’arrivo delle forze dell’ordine, assenti fino a quel momento.
L’A.C.D. Foggia Calcio auspica che le autorità competenti adottino severi provvedimenti nei confronti degli autori della brutale rappresaglia, con la stessa rigorosità e determinazione adottate dalla Giustizia Sportiva per ben più lievi comportamenti anti-sportivi imputati, in precedenza, ai tifosi foggiani”.