2015

Fontanella: «Vogliamo l’Europa League. Mercato? Diverse richieste»

Published

on

Continua il bomber del Floriana: «Campionato maltese molto competitivo»

Dopo aver trascinato il Budoni a suon di gol, Mario Fontanella ha optato per una esperienza all’estero accentando l’offerta dell’ambizioso Floriana, formazione del campionato maltese. Fin qui l’attaccante italiano ha raccolto 6 reti in 10 presenze, evidenziando ancora una volta le sue qualità da bomber. La redazione di Calcionews24.com ha contattato in esclusiva Fontanella per parlare del suo momento e delle voci di mercato che lo riguardano

Allora Mario: come procede l’esperienza?

«Dopo il primo periodo di ambientamento adesso va decisamente meglio. Attualmente siamo quinti a tre punti dalla prima e il nostro obiettivo é quello di raggiungere l’Europa League. A livello personale ho totalizzato 10 presenze e 6 goal, in parte soddisfatto ma si può fare di meglio».

Come trovi il campionato? E quali sono le differenze con quello italiano?

«Il campionato di Serie A maltese, a differenza di quello che dicevano, è molto competitivo . Sarà anche dovuto alla regola dei 7 stranieri fatta quest’anno per aumentare il livello. Ci sono le prime 5-6 squadre che potrebbero tranquillamente fare la B italiana».

Si avvicina il mercato e sei seguito da diverse squadre: ci sono stati degli interessamenti?

«Dopo questo inizio di campionato il mio agente, Dr Trunfio, sta ricevendo diverse richieste da squadre professionistiche italiane e da club di serie A esteri».

Potrebbe esserci un ritorno in Italia nel prossimo futuro?

«Mai dire mai…il calcio è bello perché è ricco di sorprese!».

Exit mobile version