2014

Florenzi: «Scudetto e ottavi di Champions: Roma, puoi farcela»

Pubblicato

su

Il centrocampista: «Io capitano? Una bella responsabilità»

«Abbiamo buone possibilità di vincere lo Scudetto e di battere il Manchester City, mercoledì. Siamo una grande squadra e sappiamo come metterli in difficoltà». Alessandro Florenzi, centrocampista della Roma, guarda con fiducia agli impegni futuri dei giallorosi, reduci da un deludente pareggio con il Sassuolo: «Tutti noi avremmo voluto vincere, io per primo. Abbiamo sbagliato l’approccio, il pareggio è stato un buon risultato alla luce di come s’era messa la partita».

ORGOGLIO – Da salvare, a livello personale, c’è l’assist per Ljajic, arrivato con la fascia da capitano al braccio: «Un orgoglio – spiega Florenzi a Roma Radioma anche una responsabilità. É quello che la gente romana si aspetta». E tanta rabbia per i fischi a Strootman, in ritardo di condizione: «Mi sono arrabbiato a caldo, probabilmente sbagliando. I tifosi sono molto importanti per noi, e certi fischi e mugugni non mi sono piaciuti. Il loro apporto domani sarà fondamentale».

GARA DIFFICILE – All’Olimpico arriva un City incerottato, privo di David Silva, Aguero e Kompany – tutti infortunati – e dello squalificato Tourè: «Non pensiamo alle loro assenze, seppur pesanti, ma solo alla partita che dovremo fare. Il City è una corazzata, una delle big d’Europa, per cui dovremo restare concentrati dal primo all’ultimo minuto. Ma possiamo farcela».

Exit mobile version