2017

Florenzi pronto al rientro: «A Verona per i tre punti. Voglio il mondiale»

Published

on

L’esterno della Roma, Alessandro Florenzi, ha parlato in vista del suo ritorno in campo da titolare dopo il lungo infortunio

Alessandro Florenzi, terzino della Roma, pronto al rientro da titolare in Serie A dopo un lungo infortunio, ha parlato ai microfoni di Sky Sport: «Cosa vuol dire tornare dopo 325 giorni? E’ come ripartire quasi da zero. Sarà di certo emozionante giocare nuovamente una partita ufficiale con la Roma. Cosa ho imparato da questo periodo? Cosa vogliono dire sacrificio e lavoro. Il momento più delicato? Dopo il secondo infortunio. Il primo mese è stato quello in cui ho sofferto di più ed ho avuto bisogno di mia moglie e mia figlia. Roma-Hellas Verona? E’ un match in cui dobbiamo conquistare i tre punti, ne abbiamo assolutamente bisogno. Cosa c’è da migliorare? Stiamo cominciando ad avere in testa le idee del mister. Ci vuole tempo, è una nuova filosofia del gioco ma sono certo che i risultati ci daranno ragione».

L’esterno ha poi continuato: «Cosa mi ha colpito di Di Francesco? Il suo gioco offensivo e la sua voglia di migliorarsi. Ci ha detto che ci vorrà tempo, ma vuole mettere in campo quello che faceva col Sassuolo. Le favorite del campionato? Oltre a Juve, Roma e Napoli ci sono anche Inter e Milan. I nerazzurri hanno solo il campionato e poi c’è un grande allenatore che farà molto bene. Totti? E’ un collante tra noi e società, è importante. Purtroppo, però, non ci parliamo, abbiamo litigato(ride, ndr). E’ un capitano anche fuori dal campo, dovremo tenerlo sempre in considerazione. Il Mondiale? E’ un obiettivo, ma prima devo dimostrare il mio valore con la Roma».

Exit mobile version