2017
Florenzi, rientro con gol: «Ho riposato troppo. Ruolo? Sono un 3 e mezzo»
Alessandro Florenzi ha fatto il proprio rientro in campo nell’amichevole contro la Chapecoense vinta 4-1 dalla Roma, ed è andato anche in gol
Alessandro Florenzi, al termine dell’amichevole che ha segnato il suo ritorno in campo con gol contro la Chapecoense, in zona mista è un fiume in piena. Il calciatore della Roma, intervistato da Sky Sport, ha espresso tutta la propria soddisfazione per aver riassaporato le sensazioni di un match all’Olimpico: «Oggi serviva aiutare, dare una dimostrazione d’affetto non a me ma alla Chapecoense per la tragedia che ha avuto. Comunque sono felice per il mio ritorno e ora…basta, mi sono riposato troppo!».
Florenzi, che ha aperto le marcature nella sfida vinta 4-1 dai giallorossi, potrebbe rivelarsi per Di Francesco un jolly importantissimo, vista la sua duttilità: «Ruolo? Non ne abbiamo parlato bene ancora con Di Francesco, mi ha detto prima di rimettermi. Io sono a disposizione dell’allenatore come ho fatto in tutti questi anni. L’importante sarà avere un gruppo coeso che non pensa ai singoli ma che pensi alla Roma. Così possiamo fare la differenza. Mi sento un “tre e mezzo“, come diceva Spalletti».
Per molti, dopo il passaggio di consegne tra Totti e De Rossi, Florenzi è diventato di fatto il nuovo “capitan Futuro“. A questo, però, l’ex Crotone non vuole pensare: «Fascia da capitano? Non ci penso. In questi 10 mesi ho pensato solo a rimettermi bene. Ne abbiamo passate tante, non sono stati mesi facili, avevo tanta tristezza e voglia di tornare in campo. Ora ci siamo rimessi in carreggiata per non uscirne più».