2020

Flick allenatore dell’anno: l’Iffhs premia anche Didier Deschamps

Pubblicato

su

Hansi Flick si aggiudica il titolo di migliore allenatore dell’anno, secondo l’Iffhs. Didier Deschamps, invece, è il miglior ct

Hansi Flick è il miglior allenatore del 2020 secondo l’Iffhs mentre Deschamps si aggiudica il titolo di miglior ct dell’anno che si appresta a concludersi.

«Secondo l’Iffhs, Federazione internazionale di storia e statistica del calcio, Hansi Flick è l’allenatore dell’anno. Il tecnico del Bayern Monaco si aggiunge ai suoi tre compatrioti vincitori del riconoscimento, Ottmar Hitzfeld (1997 e 2001), Jupp Heynckes (2013) e Jürgen Klopp (2019). Flick ha superato di ben 270 punti proprio l’allenatore del Liverpool, secondo, mentre al terzo posto tutti appaiati Nagelsmann (Germania, Lipsia), Marsch (Usa, Salisburgo), Bielsa (Argentina, Leeds), Ancelotti (Italia, Everton), Simeone (Argentina, Atletico Madrid) e Ranieri (Italia, Sampdoria). Per il miglior ct del 2020, invece è stato premiato Didier Deschamps, che bissa il successo del 2018. Il tecnico transalpino (100 punti) ha superato Roberto Martinez del Belgio (95 pt) e Luis Enrique (60 pt) della Spagna. Sesto il ct azzurro Roberto Mancini (30 pt)».

Exit mobile version