2014

Flachi: «Contro la Roma tutto è possibile»

Pubblicato

su

L’ex Sampdoria carica i blucerchiati per la prossima sfida in campionato

SAMPDORIA FLACHI ROMA – In vista di Sampdoria-Roma. Il penultimo successo contro i giallorossi a Genova risale al girone di ritorno della stagione stagione 2004/2005, con le reti di Max Tonetto e Francesco Flachi da una parte, Vincenzo Montella dall’altra. Intervistato dai microfoni di SampNews24.com, Flachi ha ripercorso quei momenti: «Mi ricordo di una grande vittoria. La Roma non era la Roma di oggi, era un periodo un po’ diverso, non stavano andando troppo bene anche se era una squadra ricca di campioni. Per la Sampdoria vincere in casa, 2-1, contro quella squadra, era motivo di grande soddisfazione».

CHI ARRIVA – Sul momento attuale del club: «Quello che mi fa ancora più piacere è che la squadra sia andata a Cagliari e abbia rischiato di vincere: ha acquisito una mentalità e uno spirito vincente e questo mi fa ben sperare e deve fare ben sperare tutti i tifosi della Sampdoria. Sabato la partita sarà difficilissima, ma se la Sampdoria giocherà come sa… E poi la Roma sprecherà tantissime energie fisiche e mentali contro il Bayern, benché abbia praticamente due squadre. Se la Samp avesse vinto a Cagliari si sarebbe presentata l’occasione. Con questa Sampdoria tutto è possibile, sicuramente: non possiamo nemmeno dare torto al presidente per questa affermazione».

CHE FAME – Giocatori da temere tra i giallorossi: «È impossibile dirne solo uno, io ho visto giocare la Roma ed è una bella squadra. A differenza della Juventus li vedo più compatti, carichi. Non è facile indicare un solo giocatore, partirei da Totti per dirne tanti altri, sono tutti da temere. Ma quello che mi fa più paura, rispetto alla Roma degli anni scorsi, è che vedo una squadra molto, molto compatta, una squadra molto affamata e desiderosa di vincere qualcosa di importante».

Exit mobile version