Fiorentina, Viviano: "Alla Juventus bravi ragazzi" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2013

Fiorentina, Viviano: “Alla Juventus bravi ragazzi”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

viviano03 ifa

FIORENTINA VIVIANO – E’ proseguita ancora l’intervista del portiere della Fiorentina Emiliano Viviano a Lady Radio. Dopo aver parlato di presente e futuro, l’estremo difensore viola ha voluto dire la sua anche su altri argomenti alla Juventus o alla nazionale italiana.

PRESTAZIONI GIUSTE – “A fine partita domenica ero contentissimo, perché era la prima partita che abbiamo portato a casa senza stra-dominare l’avversario, ma uscendo fuori con altre qualità. Il Chievo è la squadra più fastidiosa in assoluto che ho incontrato in questi anni – ha detto Viviano – . All’inizio non ho giocato e forse per questo ho visto meglio alcune cose, ma partite perse come quelle con il Catania, dove abbiamo dominato, o il Pescara in casa, anche l’Udinese, benché sia una squadra che più facilmente ti può mettere in difficoltà”.

COMUNICAZIONE DIFFICILE – Parlare con la difesa, detto da fuori, non è che giochiamo su un campo dilettantistico, non è facile parlare. Quando parlo, preferisco essere costruttivo, basta una parola e chiara, non serve dire tante cose ed ovvietà: se uno fa una papera lo sa, non c’è bisogno che uno glielo dica nuovamente”.

CALCI PIAZZATI – “Se mi volevano far tirare le punizioni in passato? È vero (ride, ndr). Se me lo chiedessero ora, non mi tirerei indietro. Se batterò mai un calcio di punizione? Sul 4-0 sarebbe poco rispettoso, preferirei sullo 0-0“.

ANTIJUVENTINO? – Nonostante si incensi il mio odio per la Juventus, i ragazzi della Juventus sono tutti d’oro. Finita la partita, finisce tutto”.

MOMENTO JOVETIC – Io lo vedo sereno, anche lì, si passa dai due gol contro l’Inter a due prestazioni più opache contro Bologna e Chievo e subito i giornalisti parlano del suo procuratore come uno che dà fastidio. Io Jovetic lo vedo bene tutti i giorni. A volte ha rabbia di vincere le partite, perché sa di avere ogni tanto qualche colpa, a volte invece ci sono giornate storte. Se vuole restare? Io penso di sì, ma su questo ha già parlato ampiamente lui. Non penso che vada convinto a parole, penso che saranno i risultati che lo convinceranno. Da fuori si parla di ragazzo che ha poca voglia e non si impegna in allenamento. Io da quando sono qui, non gli ho mai visto sgarrare un allenamento, ed i risultati ora si vedono in campo. Quando uno si allena bene, poi gioca bene”.

ITALIA SI’ – Non direi mai di no alla Nazionale ed il rapporto con Prandelli è ottimo. Al posto mio ora c’è Marchetti, penso sia sotto gli occhi di tutti che Marchetti sta facendo benissimo e si merita la Nazionale. Sicuramente, se ci saranno le prestazioni, il mister mi terrà in considerazione”.

CENTROCAMPISTI –Il sombrero di Borja? Non mi sorprendo più, quelle cose le fa con le pulsazioni a 70 (ride, ndr). Pizarro? Ecco, lui a volte fa venire le pulsazioni a 110 a me (ride, ndr)”.

2013

Il 2013 della Lazio: la gioia della Coppa ad offuscare un mezzo disastro

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

lotito claudio ritiro lazio 2013 cadore primo piano ifa
Continua a leggere

2013

Calciomercato Inter, Bernat: «Resto a Valencia»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

calciomercato
Continua a leggere