2017
Fiorentina furiosa con l’arbitro: «Partita decisa dal Var»
Il rapporto Fiorentina-Var non è dei migliori: l’ambiente viola e anche capitan Davide Astori si scagliano contro la direzione di gara di Pairetto nel posticipo con l’Atalanta
Fiorentina-Atalanta è finita da più di dodici ore ma le proteste dei viola si sentono ancora. Si può affermare che il rapporto Fiorentina-Var non sia dei migliori: nel posticipo con la Dea, l’arbitro Pairetto ha assegnato un rigore dubbio ai nerazzurri e ne ha negati due piuttosto netti ai padroni di casa, suscitando le ire dei tifosi e anche di capitan Davide Astori. Il contatto tra Pezzella e Ilicic sul penalty atalantino è lieve ma può starci, gravi invece le sviste sulla trattenuta in area su Astori e sull’aggancio di Berisha su Dias.
«La seconda parte di gara è stata segnata dalla cattiva gestione del Var, ci sono stati episodi negativi. L’arbitro ha dato rigore all’Atalanta perché Ilicic poteva ancora prendere il pallone in quella occasione, ma la stessa situazione non è stata fischiata dopo su Dias. La trattenuta su di me poi non andrebbe neppure commentata. Siamo stupiti da come sono state prese certe decisioni da Pairetto e dagli altri direttori di gara» ha commentato Astori in zona mista. Le scorie arbitrali si fanno sentire.