2009
Fiorentina: un big in partenza. Munoz, Palombo e Pinilla il futuro
La Fiorentina quest’estate potrebbe cedere uno o più dei suoi gioielli per fare cassa e spendere soldi nel mercato come avvenne con Felipe Melo la scorsa estate. I 25 milioni ottenuto per il brasiliano ed i cartellini di Marchionni e Zanetti hanno fatto comodo alla società viola che alla fine ci ha nettamente guadagnato e Corvino prova a ripetersi con uno tra Frey, Vargas e Mutu, i tre “uomini-mercato” della Fiorentina.
Come rivela La Gazzetta dello Sport in edicola quest’oggi, tra Frey e la Fiorentina esiste già un’intesa di massima: se arriva l’offerta giusta sarà divorzio. Il portiere francese però non vuole ascoltare offerte da squadre di fascia medio-alta, come il Lione, e vuole solamente un top-team per lasciare la Toscana, come Arsenal, Manchester United, Bayern e Juve. Il giocatore potrebbe partire per 10 milioni di euro.
Diverso il discorso per Vargas, il quale pare ormai “impacchettato” e pronto per essere spedito a Madrid. Gli ultimi screzi con Prandelli hanno solamente catalizzato la trattativa. La Fiorentina può scegliere tra 20 milioni in cash o Drenthe più un conguaglio di 15 milioni, ma da Firenze fanno sapere che potrebbe non bastare. Nel caso il Rael non riuscisse ad accontentare le richieste gigliate, potrebbe tornare in ballo l’Inter, con cui si potrebbe riaprire uno scenario Balotelli.
Infine c’è il caso Mutu. Il calciatore non vuole andarsene, viste anche le ipotesi in caso di addio. Il romeno è richiesto dallo Zenit di Luciano Spalletti e nei prossimi giorni Corvino si incontrerà con Becali, manager di Mutu. C’è stata un’offerta del Fenerbahà§e ed il City rimane in attesa.
Infine, per quanto riguarda il mercato in entrata, si fanno i nomi di Ezequiel Munoz, Angelo Palombo e Mauricio Pinilla, ma prima ci sarà da fare cassa per poi investire.