2015
Le pagelle: Fiorentina – Udinese
I migliori e i peggiori in campo nella sfida dell’Artemio Franchi
Quest’oggi, domenica 6 dicembre 2015, alle ore 15 e valida per la giornata numero 15 del campionato italiano di Serie A si è giocata la partita in programma tra Fiorentina e Udinese. Al termine del match, questi i voti ai migliori e ai peggiori in campo nelle consuete pagelle a cura della redazione di CalcioNews24.com.
FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarusanu 6, Rodriguez 7, Astori 6,5, Tomovic 7, Bernardeschi 7, Vecino 6, Badelj 6,5, Alonso 6, Ilicic 6,5, Borja 6,5, Kalinic 7,5. (Pasqual 6, Gilberto 6)
UDINESE (3-5-2): Karnezis 6, Piris 5,5, Danilo 6,5, Felipe 5,5, Widmer 6,5, Badu 6,5, Lodi 5,5, Iturra 5,5, Edenilson 6, Therau 6,5, Aguirre 5. (Fernandes 6, Di Natale 6, Marquinho 5,5).
FIORENTINA – IL MIGLIORE
Kalinic 7,5 – E’ il terminale offensivo di questa squadra che gioca e crea, trovando sempre nell’ex Dnipro il punto di riferimento per finalizzare i gol. Oggi trova il gol in modo fortunato, sfruttando un rimpallo sul tiro del compagno Badelj, ma se ne divora almeno un paio: ha il merito, tuttavia, di procurarsi il calcio di rigore che chiude il match.
FIORENTINA – IL MIGLIORE
Bernardeschi 7 – Nell’ottima prestazione odierna dei viola non ci sentiamo di trovare un peggiore in campo per quel che concerne la squadra di Paulo Sousa. Eleggiamo anche il giovane talento italiano che domenica dopo domenica sta aumentando esponenzialmente il valore del proprio cartellino a suon di prestazioni importanti, mostrando una duttilità ma sopratutto un talento fuori dal comune.
UDINESE – IL MIGLIORE
Thereau 6,5 – L’attaccante francese è il vero totem offensivo della squadra di Stefano Colantuono. Si carica sulle spalle il peso dell’attacco per una buona ora di gioco, almeno fin quando c’è Aguirre al suo fianco, mentre con Di Natale è tutt’altra musica e può dividere le giocate decisive. Oggi sublime in versione assist-man, ma i compagni non concretizzano.
UDINESE – IL PEGGIORE
Aguirre 5 – Colantuono lo lancia nuovamente da titolare nella delicata trasferta di Firenze ma l’attaccante sembra non ripagare al massimo la fiducia visto che il peso dell’intero reparto offensivo va a gravare tutto sulle spalle di Thereau, oggi particolarmente illuminante in versione di assist-man. Nel secondo tempo la sua presenza è impalpabile e Colantuono lo ricaccia in panchina preferendogli un Di Natale reduce dalla doppietta in Coppa Italia.
TABELLINO:
FIORENTINA 3-0 UDINESE
Marcatori: Kalinic 26′, Ilicic 60′, Rodriguez 85′
Ammoniti: Rodriguez, Iturra, Felipe, Badu, Danilo, Gilberto, Edenilson.
FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarusanu, Rodriguez, Astori, Tomovic, Bernardeschi (Babacar dal 87′), Vecino, Badelj, Alonso, Ilicic (Pasqual dal 73′), Borja (Gilberto 81′), Kalinic. In panchina: Sepe, Lezzerini, Roncaglia, Suarez, Rossi, Verdù, Rebic. Allenatore: Paulo Sousa.
UDINESE (3-5-2): Karnezis, Piris, Danilo, Felipe (Marquinho dal 74′), Widmer, Badu, Lodi, Iturra (Bruno Fernandes dal 57′), Edenilson, Therau, Aguirre (Di Natale dal 57′). In panchina: Romo, Meret, Wague, Domizzi, Pasquale, Perica, Adnan, Insua, Evangelista. Allenatore: Stefano Colantuono.