2017
E’ una Fiorentina tutta casa e Chiesa: rinnovo imminente per Federico
La Fiorentina non vuole ripetere quanto accaduto con Federico Bernardeschi e si appresta a blindare l’altro Fede, Chiesa: stesso ruolo, talento ma si spera con un destino diverso
Il settore giovanile della Fiorentina, negli ultimi anni, è stato un serbatoio per la Serie A se pensiamo a Babacar, Bernardeschi, Semplici, Venuti o Chiesa. Il lavoro sulle “pianticelle viola”, definizione coniata dal buon Pantaleo Corvino, ha dato i suoi frutti, o fiori per restare in tema. Bernardeschi ha rappresentato una rosa non priva di spine, visto l’epilogo, ma la società gigliata si augura che Chiesa diventi il girasole della squadra, il calciatore intorno al quale costruire il futuro.
Metafore fantasiose a parte, Corvino&Co. hanno reali intenzioni di blindare l’esterno d’attacco, che piace eccome al Napoli di Aurelio De Laurentiis. Il Corriere Fiorentino, infatti, scrive di un rinnovo imminente fino al 2022 e non ha dubbi a riguardo: Federico, ben presto, metterà nero su bianco. D’altronde il classe 1997 è considerato un calciatore insostituibile da Stefano Pioli: dopo aver saltato l’esordio con l’Inter per squalifica, le ha giocate tutte da titolare fin qui. Dopo essersi procurato il rigore sul campo dell’Hellas Verona, ha segnato un gol pazzesco al Bologna e si è ripetuto, ieri, ai danni della Dea. Abbi Fede.