2016
Tello: «Fiorentina, un bene lasciare il Barcelona!»
Le dichiarazioni di Cristian Tello, in prestito dal Barcellona alla Fiorentina, in radio: «Felice in viola, Sousa mi sta dando tanta fiducia»
Il calciatore spagnolo Cristian Tello, centrocampista offensivo classe ’91, è attualmente in prestito dalla Fiorentina al Barcellona. Dopo le esperienze con Espanyol B e Barcellona B, prima dell’ingresso in prima squadra nella quale ha trovato 59 presenze e 11 reti, il calciatore è stato dapprima ceduto alla formazione portoghese del Porto e poi dal gennaio 2016 alla Fiorentina. Il calciatore in viola ha trovato 2 reti in 27 presenze nelle due stagioni fin qui in Serie A.
LE DICHIARAZIONI DI TELLO – Il calciatore, attualmente in prestito con diritto di riscatto e contro riscatto da parte del Barcellona, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni della trasmissione radiofonica Mogust per Barca, commentando il suo attuale momento stagionale vissuto con la maglia della Fiorentina e tracciando un bilancio della sua esperienza in Serie A: «Sono felice di essere qui alla Fiorentina, in Viola sto giocando molto. Il tecnico Paulo Sousa mi sta dando tanta fiducia dopo la scorsa stagione. Dopo il Barcellona ho avuto la fortuna di andare prima al Porto e poi alla Fiorentina. E devo dire che è stato un bene per me aver lasciato il Barça».