2016
Sousa: «Zarate out con la Roma? Me lo aspettavo»
Il tecnico: «Badelj via? Non ho avvertito questa sensazione»
Paulo Sousa, allenatore della Fiorentina, presenta la sfida di Europa League contro il Tottenham in programma domani sera: «Il Tottenham è una squadra diversa dallo scorso anno, i giocatori sono molto più maturi e competitivi, stanno facendo una stagione importante e penso che un po’ tutta la rosa abbia qualità. Il gruppo è solido, con calciatori molto forti fisicamente e qualitativamente, è una squadra intensa che mantiene alta l’intensità per tutta la gara, la ritengo una delle squadre favorite per vincere l’Europa League, sarà una sfida di altissimo livello».
BADELJ ADDIO? NO, GRAZIE – Sousa commenta poi la situazione di Milan Badelj, visto che quest’oggi il procuratore del centrocampista ha annunciato che a fine stagione andrà via: «Non ho avvertito la sensazione che possa andar via a giugno, domani può giocare dal primo minuto e si sta allenando molto bene. Turnover? E’ possibile, dobbiamo pensare nell’arco dei 180 minuti, in Europa contano i dettagli e dobbiamo pensare positivamente in tutte le competizioni che affrontiamo».
LE DICHIARAZIONI – Conclude, infine, il tecnico della Fiorentina: «Della Valle? Si parla sempre della sua assenza, credo che Andrea verrà appena può ma non devo chiedergli niente. Zarate? Mi e’ dispiaciuto molto per i tre turni di squalifica, ma conosco il calcio italiano e non mi aspettavo nulla: mi aspettavo sarebbe arrivato a saltare la sfida con la Roma e infatti non mi sbagliavo».