2016

Le pagelle: Fiorentina – Sassuolo

Pubblicato

su

Le pagelle e il tabellino di Fiorentina – Sassuolo, 33^ giornata di Serie A

Per la trentatreesima giornata di Serie A alle quindici oggi si sono giocate tre partite, una delle più avvincenti è stata quella di Firenze tra la Fiorentina padrona di casa e il Sassuolo ospite. La sfida è finita poco fa, andiamo adesso ad analizzare le pagelle di Fiorentina – Sassuolo; su calcionews24.com potete leggere pure la sintesi.

Fiorentina: Tatarusanu 6; Roncaglia 5, G.Rodriguez 6, Alonso 7; Tello 6 (70′ Bernardeschi 5.5), Badelj 6.5, Vecino 6, Tomovic 5.5; Borja Valero 6 (88′ Blaszczykowski s.v.), Kalinic 5, Ilicic 7 (77′ Zarate s.v.). Allenatore: Sousa 6.5.

Sassuolo: Consigli 4; Vrsaljko 5.5 (73′ Adjapong s.v.), Cannavaro 5.5, Acerbi 5.5, Peluso 5; Duncan 6.5, Magnanelli 6, Pellegrini 6 (76′ Falcinelli s.v.); Politano 5 (69′ Sansone 6), Defrel 6, Berardi 6.5. Allenatore: Di Francesco 5.

FIORENTINA – IL PEGGIORE

Facundo Roncaglia 5: Sul gol dell’uno a uno sono in molti a chiedersi perché la linea difensiva della Fiorentina si comporti così male, un problema atavico se si vuol allargare la cosa alla stagione intera. Se Rodriguez si fa scappare Defre, Roncaglia letteralmente perde la bussola e non va verso Berardi scappando all’indietro e andando a occupare una porzione di campo abbastanza inutile. Non bene oggi Roncaglia specialmente nella ripresa, non riesce a essere continuo il difensore argentino.

FIORENTINA – IL MIGLIORE

Josip Ilicic 7: Il gol del secondo vantaggio della Fiorentina è un’autentica prodezza che ai profani ha ricordato una torsione di Zinedine Zidane. La rete è di una bellezza unica per potenza e precisione ma già prima di quel gol Ilicic era se non il migliore almeno uno dei migliori della Fiorentina assieme a Milan Badelj. Sempre caraccolante nella corsa, oggi è sembrato meno indolente delle ultime partite e ha sfoderato grinta e qualità. Al bacio un assist per Kalinic nel primo tempo che però il croato sparacchia su Consigli.

SASSUOLO – IL PEGGIORE

Andrea Consigli 4: Federico peluso non ha giocato bene, così come Politano davanti, ma senza ombra di dubbio il peggiore è Andrea Consigli. E pensare che parte bene nonostante un problema al ginocchio e pare un gran tiro di Vecino ma poi iniziano gli errori. Sull’1-0 esce male e regala il gol del vantaggio a Rodriguez ma soprattutto sul 3-1 combina la frittata dell’anno e fa come Padelli l’anno scorso in Torino – Empoli svirgolando il rinvio e mettendola dentro la sua porta. Ci sono quei giorni in cui non dovresti alzarti dal letto…

SASSUOLO – IL MIGLIORE

Alfred Duncan 6.5: Nella seconda parte di stagione Duncan si è affermato come uno dei migliori del Sassuolo per rendimento e anche oggi il giocatore ghanese è stato tra i più positivi in neroverde. Contro un centrocampo di tutto rispetto ha corso il doppio e pressato per lunga parte della gara, nella ripresa ha anche provato a fare il rifinitore ma senza troppo successo visto che le sue caratteristiche sono altre. Prestazione interessante comunque per Duncan che si conferma una mezzala da tener d’occhio.

TABELLINO – Fiorentina 3-1 Sassuolo

Marcatori: 9′ Rodriguez (F), 56′ Berardi (S), 58′ Ilicic (F), 84′ aut. Consigli (S)
Ammoniti: Vrsaljko (S), Peluso (S), Tello (F), Berardi (S)
Espulsi: –

Fiorentina (3-4-3): Tatarusanu; Roncaglia, G.Rodriguez, Alonso; Tello (70′ Bernardeschi), Badelj, Vecino, Tomovic; Borja Valero (88′ Blaszczykowski), Kalinic, Ilicic (77′ Zarate). A disposizione: Lezzerini, Satalino, Costa, Fernandez, Kone, Pasqual. Allenatore: Sousa.

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Vrsaljko (73′ Adjapong), Cannavaro, Acerbi, Peluso; Duncan, Magnanelli, Pellegrini (76′ Falcinelli); Politano (69′ Sansone), Defrel, Berardi. A disposizione: Pomini, Pegolo, Longhi, Corbelli, Biondini, Broh, Pierini, Trotta. Allenatore: Di Francesco.

Arbitro: Banti. Guardalinee: Di Fiore e Ranghetti. IV Uomo: La Rocca. Add: Mariani e Abbattista.

Exit mobile version