Fiorentina-Sassuolo 0-1: pagelle e tabellino - Calcio News 24
Connect with us

2019

Fiorentina-Sassuolo 0-1: pagelle e tabellino

Published

on

consigli sassuolo agosto 2018

Fiorentina-Sassuolo, 34ª giornata Serie A 2018/2019: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi

Il Sassuolo vince a Firenze e supera la Fiorentina. Clima teso a Firenze con i tifosi fuori dal Franchi nei primi 45 minuti e in clima di contestazione nella ripresa contro i Della Valle. I neroverdi festeggiano la salvezza (manca solo l’aritmetica per via degli scontri diretti ma sono 12 i punti di vantaggio sull’Empoli) con una grande prova. Bravi i ragazzi di De Zerbi ad approfittare della situazione difficile della Fiorentina, che non vince da 2 mesi e non vince in casa da dicembre. Montella avrà molto da lavorare. Il Sassuolo intanto festeggia meritatamente i 3 punti conquistati al Franchi!

Fiorentina-Sassuolo: tabellino

MARCATORI: 37′ pt Berardi (S)

FIORENTINA (3-5-2): Lafont 6; Laurini 6, Pezzella 5, Milenkovic 6; Mirallas 5 (1′ st Gerson 5), Veretout 4,5, Fernandes 5 (30′ st Simeone S.v.), Dabo 5 (1′ st Beloko 6), Biraghi 5; Chiesa 6, Muriel 5. A disp: Ghidotti, Brancolini, Hancko, Vitor Hugo, Ceccherini, Norgaard, Benassi, Montiel, Vlahovic. All. Vincenzo Montella

SASSUOLO (3-5-2): Consigli 7; Demiral 7, Peluso 6,5, Ferrari 6,5; Lirola 7, Sensi 7 (37′ st Duncan S.v.), Magnanelli 6, Bourabia 6, Rogerio 6; Berardi 7 (45’+2 st Matri S.v.), Babacar 5 (24′ st Boga 6). A disp: Pegolo, Satalino, Marlon, Lemos, Sernicola, Adjapong, Djuricic, Brignola, Di Francesco. All. Roberto De Zerbi

ARBITRO: Fourneau

NOTE: AMMONITI: Laurini, Pezzella, Beloko (F); Peluso (S)

FIORENTINA – IL MIGLIORE

CHIESA 6 – L’unico dei suoi a provarci. Si procura il rigore (discutibile) e calcia in porta impegnando Consigli nella ripresa. Unico spiraglio nella grigia notte della Fiorentina. Merita di più. Resterà a Firenze con questo ambiente?

FIORENTINA – IL PEGGIORE

VERETOUT 4,5 – Ha una grande occasione a pochi minuti dal gol del vantaggio di Berardi ma sbaglia il rigore, lasciandosi ipnotizzare da Consigli. Dopo l’errore sparisce dai radar.

SASSUOLO – IL MIGLIORE

SENSI 7 – Seconda prova consecutiva da trequartista e seconda grande prestazione del ‘nuovo Pizarro’. Il centrocampista mette in seria difficoltà la Fiorentina. Suo l’assist per il gol di Berardi.

SASSUOLO – IL PEGGIORE

BABACAR 5 – Non gli riesce lo scherzetto dell’ex riuscitogli all’andata. Non è al 100%, come detto da De Zerbi alla vigilia, e si vede. La voglia c’è, manca tutto il resto. Bello l’applauso del Franchi al momento del cambio.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA


Fiorentina-Sassuolo: diretta live e sintesi

SINTESI SECONDO TEMPO – Vittoria per il Sassuolo che controlla agevolmente la gara anche nella ripresa. Una sola occasione per i viola, firmata Chiesa. I neroverdi hanno anche trovato il gol del raddoppio con Demiral ma dopo 4 minuti di consulto Var, Fourneau ha fischiato il millimetrico fuorigioco del turco. Nubi su Firenze, il cielo è sempre più neroverde a Sassuolo.

45’+6 – TRIPLICE FISCHIO FINALE. Il Sassuolo espugna il Franchi.

45’+5 – Diagonale di Muriel: palla non lontana dal palo.

45’+2 – Ultimo cambio nel Sassuolo: Matri prende il posto di Berardi.

45′ – Cinque minuti di recupero.

40′ – Ammonito Beloko.

37′ – Sostituzione per De Zerbi: Duncan in campo per Sensi.

35′ – Sassuolo vicino al bis: diagonale di Rogerio, ottima risposta di Lafont.

30′ – Montella gioca la carta Simeone: in campo al posto di Edimilson.

24′ – Cambio nel Sassuolo: in campo Boga per l’ex Babacar, applaudito dal Franchi.

14′ – GOL ANNULLATO AL SASSUOLO! Raddoppio siglato da Demiral: cross rasoterra di Lirola, il turco anticipa Milenkovic in scivolata e beffa Lafont. Più di 4 minuti per stabilire la posizione di Demiral: annullato per fuorigioco.

12′ – Primo spunto viola di Chiesa: conclusione a giro, vola Consigli a deviare in angolo.

1′ – INIZIO SECONDO TEMPO. Due cambi nella Fiorentina: in campo Beloko e Gerson per Mirallas e Dabo.

SINTESI PRIMO TEMPO – Ritmi bassi nella prima frazione. Stadio Franchi semi-deserto e in protesta contro i viola. Il Sassuolo è stato bravo ad approfittare della situazione. Neroverdi pericolosi con Rogerio e Bourabia, meritatamente in vantaggio con Berardi. Una sola, grande, occasione per la Fiorentina, con il rigore di Veretout ma Consigli, numeri alla mano, si conferma il miglior para-rigori italiano degli ultimi 10 anni (solo Handanovic ha fatto meglio).

45′ – FINE PRIMO TEMPO. Fischi sonori sulla Fiorentina.

40′ – Diciottesimo rigore parato da Consigli su 52 totali (10 con il Sassuolo): solo Samir Handanovic, nello stesso periodo, ne ha parati di più (21 su 67).

39′ – Calcio di rigore per la Fiorentina: fallo di Peluso su Chiesa. Ammonito il difensore neroverde. Dal dischetto Consigli para su Veretout!

37′ – GOL DEL SASSUOLO! Conclusione mancina di Berardi dal limite dell’area, deviazione di Pezzella e pallone in gol all’angolino sinistro di Lafont.

32′ – Sassuolo vicinissimo al vantaggio per la seconda volta nel giro di 4 minuti: Babacar prolunga un corner sul secondo palo, Bourabia a botta sicura ma Laurini salva tutto.

29′ – Ammonito Pezzella.

28′ – Che occasione per il Sassuolo! Lirola mette al centro: Babacar non ci arriva, alle sue spalle c’è Rogerio che con il destro, a porta vuota, manda a lato.

19′ – Contropiede della Fiorentina: Veretout per Chiesa che tenta di incrociare il mancino ma il numero 25 non trova la porta.

18′ – Ritmi bassi a Firenze. Ci prova Magnanelli con un destro da fuori ma il capitano neroverde non trova la porta.

14′ – Lafont smanaccia un tiro-cross di Lirola, Berardi calcia ma Milenkovic si oppone con il corpo.

8′ – Ammonito Laurini.

4′ – Tiro-cross di Rogerio, Lafont interviene e manda in angolo. Nulla di fatto dal corner seguente.

1′ – Fiorentina con il 3-5-2 con Mirallas esterno destro e Chiesa in attacco accanto a Muriel. Sassuolo con il 3-4-1-2 con Sensi trequartista, come a Udine.

1′ – E’ iniziata la partita.

Squadre in campo. Tra poco il fischio d’inizio.

Diretta live dalle ore 21


Fiorentina-Sassuolo: formazioni ufficiali

Fiorentina e Sassuolo chiudono la 34esima giornata. Monday night allo Stadio Artemio Franchi di Firenze tra le due squadre più giovani del campionato, tra due delle squadre che hanno pareggiato di più in questo campionato: 16 pareggi per la Fiorentina, 14 per la formazione neroverde. La Fiorentina non vince da marzo, contro la Spal, e non vince in casa addirittura da dicembre, dal derby con l’Empoli. Il Sassuolo sta attraversando un buon momento di forma: 4 risultati utili consecutivi, 3 pareggi e una vittoria. Nella Fiorentina assenti Pjaca e Terracciano. Nel Sassuolo out lo squalificato Locatelli e l’infortunato Magnani.

FIORENTINA: Lafont; Laurini, Pezzella, Milenkovic; Mirallas, Veretout, Fernandes, Dabo, Biraghi; Chiesa, Muriel. A disp: Ghidotti, Brancolini, Hancko, Vitor Hugo, Ceccherini, Norgaard, Gerson, Benassi, Beloko, Montiel, Vlahovic, Simeone. All. Vincenzo Montella

SASSUOLO: Consigli; Demiral, Peluso, Ferrari; Lirola, Sensi, Magnanelli, Bourabia, Rogerio; Berardi, Babacar. A disp: Pegolo, Satalino, Marlon, Lemos, Sernicola, Adjapong, Duncan, Djuricic, Brignola, Di Francesco, Boga, Matri. All. Roberto De Zerbi


Fiorentina-Sassuolo: probabili formazioni e pre-partita

La Fiorentina di Vincenzo Montella riparte dal 3-5-2. I viola dovrebbero scendere in. campo con Muriel e Simeone in attacco e con Chiesa esterno destra. In difesa possibile chance per Vitor Hugo. Possibile panchina per Gerson e Veretout. Montella, a gara in corso, potrebbe far esordire alcuni giovani come ad esempio Beloko. De Zerbi ha alcuni dubbi da sciogliere: sarà 3-5-2 o 4-3-3? Il tecnico tende ad utilizzare la difesa a 3 per affrontare le due punte e potrebbe anche lanciare Peluso dal 1′ minuto. Sensi e Duncan recuperati dovrebbero partire dall’inizio. In avanti sicuro di una maglia Berardi. Attenzione alle possibili sorprese.

Fiorentina (3-5-2): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo; Chiesa, Benassi, Fernandes, Dabo, Biraghi; Simeone, Muriel. A disposizione: Brancolini, Ghidotti, Laurini, Ceccherini, Hancko, Norgaard, Gerson, Veretout, Mirallas, Montiel, Graiciar, Vlahovic. Allenatore:Vincenzo Montella.

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Demiral, Ferrari, Rogerio; Sensi, Magnanelli, Duncan; Berardi, Babacar, Boga. A disposizione: Pegolo, Satalino, Marlon, Adjapong, Lemos, Peluso, Sernicola, Bourabia, Djuricic, Di Francesco, Brignola, Matri. Allenatore: Roberto De Zerbi.


Fiorentina-Sassuolo: precedenti

Undici precedenti in Serie A tra Fiorentina e Sassuolo. Bilancio che sorride ai viola con 5 vittorie, 4 pareggi e 2 soli successi dei neroverdi. Il primo squillo del Sassuolo arrivò al primo appuntamento al Franchi, con una vittoria per 3-4 che valse la salvezza agli uomini di Di Francesco, al loro primo anno in A. Al Franchi 3 vittorie della Fiorentina, 1 pareggio e una vittoria del Sassuolo quella, appunto, del 2014. I neroverdi non segnano a Firenze dal 2016. All’andata la sfida è terminata con un pirotecnico 3-3.


Fiorentina-Sassuolo: arbitroSarà l’arbitro Fourneau a dirigere la sfida tra Fiorentina e Sassuolo. Insieme a lui gli assistenti Fiorito e Maccadino. Il quarto uomo invece sarà il signor Illuzzi. Fabbri e Schenone si occuperanno del Var. Un solo precedente tra l’arbitro Fourneau e il Sassuolo: la sfida in casa della Sampdoria terminata 0-0 nel girone d’andata di questa stagione (unica gara diretta dall’arbitro romano). Nessun precedente invece tra Fourneau e la Fiorentina.


Fiorentina-Sassuolo Streaming: dove vederla in tv

Fiorentina-Sassuolo sarà trasmessa a partire dalle ore 21 in diretta tv satellitare sulle frequenze di Sky Sport Serie A (canale 202 dello Sky Box in HD) e Sky Sport (canale 251 satellitare in HD), oltre che in streaming per pc, smartphone e tablet su tutti i device iOSAndroid e Windows Mobile tramite app Sky Go o, per gli abbonati, su NOW TV. Ecco una lista dei siti per vedere le partite in diretta: Stream HD Calcio.

2019

Liverpool, ag. Klopp: «Jurgen ama questo club»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Liverpool Klopp
Continue Reading

2019

Chelsea, Jorginho: «Contro l’Arsenal troppo morbidi. Gioventù non sia una scusa»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Jorginho
Continue Reading