2016

Probabili formazioni: Fiorentina – Sampdoria

Pubblicato

su

Le possibili scelte di Sousa e Montella per la sfida del Franchi

Fiorentina e Sampdoria si sfideranno allo stadio Artemio Franchi di Firenze, domenica 3 aprile 2016 alle ore 15, per la 31^ giornata di Serie A. Entrambe le squadre arrivano da risultati non del tutto convincenti, per i rispettivi obiettivi: i viola di Sousa non sono andati oltre allo 0-0 in casa del Frosinone, la Samp di Montella è stata sconfitta in casa dal Chievo Verona.

INFORMAZIONI UTILI  – Assenza pesante in attacco per Sousa: Kalinic non sarà a disposizione, per squalifica, e Babacar spera di poter approfittare dell’assenza del compagno di reparto per allontanare le critiche. Occhio, però, alla possibilità di vedere Zarate prima punta. Ilicic spera di trovare spazio sulla linea dei trequartisti ma Tello rappresenta un concorrente difficile da superare. Montella, contro la sua ex squadra, potrebbe puntare sul 3-4-2-1 con Quagliarella unica punta e la coppia Alvarez-Correa a supporto, senza escludere la possibilità di spazio dall’inizio per Cassano. De Silvestri e Dodò, dal canto loro, agiranno sulle fasce con compiti sia di spinta che di copertura.

FIORENTINA (4-2-3-1): Tatarusanu, Roncaglia, G.Rodriguez, Astori, Alonso; Vecino, Badelj; Tello, B.Valero, Bernardeschi; Babacar. A disposizione: Lezzerini, Pasqual, Blaszczykowski, Tino Costa, Kone, Ilicic, Zarate. Allenatore: Sousa.

SAMPDORIA (3-4-2-1): Viviano; Silvestre, Ranocchia, Moisander; De Silvestri, Soriano, Fernando, Dodò; Correa, Alvarez; Quagliarella. A disposizione: Brignoli, Puggioni, Diakitè, Cassani, Pereira, Christodoulopoulos, Krsticic, Barreto, Sala, Muriel, Cassano. Allenatore: Montella.

DIRETTA/STREAMING – La sfida tra Fiorentina e Sampdoria sarà trasmessa a partire dalle ore 15 su satellite (Sky Calcio) e su digitale terrestre (Premium Calcio). Sarà possibile assistere al match del Franchi anche in streaming tramite le piattaforme SkyGo e Premium Play.

QUOTE PRONOSTICO – La Fiorentina, sulla carta, appare nettamente favorita: la quota per il successo dei padroni di casa è infatti di 1,60 mentre la vittoria blucerchiata è quotata a 6,00. La quota per il pareggio, infine, è di 3,85. Quote Snai.

PRECEDENTI E STATISTICHE – I precedenti al Franchi tra Fiorentina e Sampdoria sorridono nettamente ai padroni di casa, capaci di imporsi in 29 occasioni su 56 partite. Solo 8 i successi blucerchiati, con 19 pareggi. L’ultimo precedente, datato 4 aprile 2015, ha visto la Fiorentina vincere col risultato di 2-0 grazie ai gol di Diamanti e di Salah.

TUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA TRENTUNESIMA GIORNATA

Exit mobile version